Decorazioni natalizie: Angeli con la carta

ANGELI DI CARTA PER SALUTARE IL NATALE

Ciao bambini, avete già iniziato a preparare le decorazioni per la vostra cameretta e per l’albero di Natale? No, siete ancora indecisi su quale scegliere? Niente paura, continuate a leggere il post, date un’occhiata alle idee che vi propongo di seguito, magari le trovate carine.

angelo

Ecco la prima proposta, si tratta di un piccolo angelo di carta da stampare, colorare e ritagliare. Il piccolo angioletto a mani giunte prega e si rallegra per la nascita del Bambin Gesù. Il procedimento è molto semplice, una volta che il disegno è stampato, voi bambini lo dovete colorare a vostro piacimento, poi chiedete alla mamma o a chi per lei di ritagliare la sagoma seguendo i bordi. Per assemblare l’angioletto, basta ritagliare con la punta delle forbici la riga sulla sinistra e incastrare al suo interno l’aletta posizionata invece sulla destra.

angelo1

La seconda proposta vede sempre un angelo che a mani giunte canta un inno al Bambin Gesù. Anche per questo modello il procedimento di assemblaggio è molto semplice: stampare, colorare ed infine ritagliare la sagoma avendo cura di tagliare anche le parti tratteggiate per poi incastrarle ed assemblare l’angioletto.

angelo

L’ultima proposta è decisamente più elaborata, ma non spaventatevi bambini con l’aiuto di un adulto tutto risulta più semplice. Una volta che il disegno è stato colorato, chiedete di ritagliare la sagoma in tutte le sue parti. Stendere poi un velo di colla sulla parte finale delle ali e sulla parte destra del disegno. Applicare le ali sul retro del disegno prima di procedere alla sua chiusura definitiva.

Ed ecco che in pochissimo tempo tanti simpatici e dolci angioletti vi faranno compagnia durante le feste natalizie. Sono talmente carini che possono anche essere regalati ad amici e parenti, un modo tenero per dimostrare il vostro affetto nei loro confronti.

Ultimo consiglio, per un buon risultato finale vi suggerisco di stampare i disegni su di un cartoncino resistente.

A questo punto non mi rimane altro che augurarvi un buon lavoro e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!