Cornicette per quaderni dedicate ai treni

I Treni cornicette per quaderni da stampare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una raccolta formata da 5 cornicette per quaderni dal tema I Treni. Da sempre questo mezzo di locomozione affascina grandi e piccini, vecchie locomotive, treni a alta velocità, il tutto racchiuso all’interno di una semplice cornice. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo materiale scolastico con la prima proposta….

Locomotive e vagoni

Per la prima cornice ho scelto un vecchio e semplice modello di treno. Una locomotiva e tanti vagoni al suo seguito formano una cornicetta a mio avviso molto semplice ma nello stesso tempo decorativa. In questo caso, il bambino può anche divertirsi a colorare i disegni presenti regalando alla cornice un tocco del tutto personale.

 

La Freccia d’argento

Per il secondo esempio invece ho chiesto aiuto ad un treno molto particolare, sia per la sua forma che per la sua velocità. Si tratta della Freccia d’Argento e nel nostro caso specifico la vediamo uscire a tutta velocità da una lunga galleria.

I biglietti

Nel terzo ed ultimo esempio invece il soggetto, anzi i soggetti, sono tanti biglietti i quali sistemati in fila formano due dei bordi della cornice. A completare il disegno non potevano certo mancare le rotaie altro elemento indispensabile per gli spostamenti dei treni.

Come scaricare questo materiale scolastico

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa del materiale da voi scelto. Per rendere più robuste le pagine e quindi riutilizzarle più volte, il mio consiglio  quello di ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente.

PER SCARICARE CLICCARE QUI