Copertine per quaderni a pois bianchi

Quaderni eleganti con le copertine dai colori pastello e pois bianchi

Salve  a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di eleganti copertine dai colori pastello e grandi pois bianchi. Grazie alla loro semplicità, queste copertine sono in grado di donare ai nostri quaderni un tono di eleganza. Visto la gradazione dei colori, questo materiale è particolarmente adatto ad un pubblico femminile, ovviamente senza limiti di età. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di pensare dove si voglio utilizzare queste copertine. Ad esempio se le vogliamo applicare sulla copertina rigida di un raccoglitore, in questo caso potrebbe essere utile ricoprila con carta adesiva trasparente. Se la vogliamo utilizzare per ricoprire una cartellina con elastico, in questo caso specifico possiamo utilizzare per la stampa del semplice cartoncino bianco. La nostra priorità è quella di rendere i quaderni più eleganti? Perfetto allora la copertina in questione deve essere stampata su carta satinata lucida. Come possiamo notare al centro delle copertine si trova un cerchio nero dai bordi bianchi. Al suo interno possiamo giocare con la fantasia. Ad esempio possiamo inserire la lettera iniziale del nome del bambino..

La stessa modalità può essere intesa come lettera iniziale della materia trattata sul quaderno.

Giocando con i fonts possiamo scrivere sul cerchio il nome della materia utilizzando un pennarello bianco.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale non dobbiamo far altro che cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto contiene 5 copertine dai colori differenti.

PER SCARICARE CLICCARE QUI