Biglietto invito “Pomeriggio Videogames”

Un pomeriggio dedicato ai videogames

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un biglietto invito per un pomeriggio dedicato ai videogames. Ho pensato di creare qualcosa di diverso, un modo carino per chiedere ad un amico/a di trascorrere insieme un pomeriggio sfidandosi amichevolmente sullo schermo. Questo biglietto è nato per scherzo, l’idea mi è venuta sentendo i miei figli organizzare fra loro un mega partitone, una grande sfida all’ultimo personaggio. Ormai sono grandi e non hanno certo bisogno di spedire inviti per giocare tra di loro, ma a quel punto mi sono chiesta quanti sono i bambini che invece ogni giorno organizzano pomeriggi del genere. Ed ecco qui il biglietto pronto per essere stampato e inviato. Ma basta con le chiacchiere e andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.


Cosa serve?

Per stampare questi biglietti abbiamo bisogno di:

  • carta satinata lucida
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Nell’elenco dei materiali ho  suggerito la carta satinata lucida. Questo materiale dona al biglietto un aspetto decisamente più elegante, ma anche il semplice cartoncino bianco andrà benissimo.  Una volta che tutti i biglietti sono pronti non dobbiamo far altro che completarli inserendo sul fronte tutte quante le informazioni sull’evento. Partendo dall’alto andiamo ad inserire la data, l’ora, il luogo e per finire l’indirizzo completo. Chiude lo spazio informazioni il numero di telefono al quale rivolgersi per confermare o meno la presenza. Sul retro invece non occorre scrivere nulla.

Come scaricare il materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa del biglietto. Una volta stampato il fronte, rigiriamo il foglio e procediamo alla stampa del retro. Il biglietto è fornito in due colori: azzurro e verde.

PER SCARICARE CLICCARE QUI