Crea sito

Spazio Giochi? #MammacheShock !!

“Ci vediamo allo Spazio Giochi?”

RISPONDETE NO!!!

Fatelo per voi, vostro figlio e le vostre orecchie!

L’antefatto

Capita che delle amiche di vecchia data, perse di vista ormai da tempo, si incontrino per caso e decidano di organizzare un’uscita coi relativi pargoli.

Sembra tutto normale, ma attenzione, c’é una minaccia all’orizzonte…

“Viste le pessime previsioni meteo, meglio organizzare in un posto al chiuso dove i bambini possano giocare”!

L’idea, a prima vista, suona sensata, ma invece che proporre la casa di qualcuna, arriva LA Proposta, quella con la P maiuscola: “Andiamo allo Spazio Giochi, così mentre loro giocano, noi possiamo parlare”.

Niente di più lontano dalla realtà!

L’impatto destabilizzante: #MammacheShock !!!

Appena entrati, io e il mio bambino, che non eravamo mai stati in un posto del genere, abbiamo entrambi, immediatamente, avuto voglia di fuggire a gambe levate: una festa di compleanno in corso, l’animatrice con tanto di microfono intenta ad urlare istruzioni agli invitati di fronte a lei, bambini più grandi senza attenzione nei riguardi dei più piccoli, genitori alquanto assenti e alcuni con l’aria da finalmente una tregua”.

Descrizioni e rappresentazioni artistiche dell’Apocalisse sono meno traumatizzanti.

Mi sono chiesta: quanto saranno isterici, questa sera, i bambini che hanno trascorso qui il pomeriggio?

E oltretutto: quanti virus stazionano in un posto simile?

Senza contare che, visto il caos, non siamo riuscite a scambiare una parola…

Era la mia prima volta: forse l’ultima.

Voglio credere che esistano Spazi Giochi più a misura di bambino e di genitori; che esista, comunque, un’alternativa valida, magari da pensare, da costruire, magari insieme alle amministrazioni pubbliche locali: voglio pensare che la società si interessi ai bambini.

Chiedo troppo?

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: