Crea sito

Ristorante Milano | Bio.it

Ristorante Milano: la mia ricerca

Ristorante Milano – Cercavo, per una serata con le mie colleghe un ristorante a Milano.

Così, come la maggior parte di noi, vado sul mio bel motore di ricerca e digito le parole magiche “Ristorante Milano“.

Quello che trovo come risultato è una sfilza di proposte più o meno sensate, così decido di fare una ricerca ulteriore: allora provo con “Ristorante Milano Navigli” per dare una direzione alla serata, e ancora con “Ristorante Milano Brera” e “Ristorante Milano Porta Romana“.

Alla fine capitolo con “Ristorante Milano Porto Garibaldi“, anche per vicinanza ai nostri uffici, e dietro richiesta delle mie colleghe… diciamoci la verità… per comodità di tutte!

La ricerca online, però, devo confessare che termina presto… dopo una breve scorsa delle proposte e visto le limitate possibilità dovute alla necessità di assecondare i gusti di tutti, propongo Bio.it

Bio.it: una serata tra donne

Qualche giorno fa, giusto per prepararmi al meglio al periodo di morigeratezza alimentare tipico del Natale, io e le mie colleghe abbiamo deciso di farci un giretto in un posticino non lontano dal nostro ufficio: Bio.it

Ci passo davanti ogni giorno, facendo a piedi il tragitto che mi porta dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi fino al lavoro.

Mi incuriosiva fin da quando ha aperto i battenti, sia per la filosofia “TotalBio”, sia per la tipologia di “segmenti di pasto” che hanno deciso di coprire, offendo anche il “pranzo della domenica”, le “merende” e i “cestini da pic-nic”.

Bio.it: la location

La location di Bio.it è davvero incantevole.

Si trova al piano terra di un palazzo nuovissimo, ai piedi del Bosco Verticale, dando le spalle a via Confalonieri.

Arredamento moderno e semplice, davvero gradevole. Mette subito a proprio agio.

Bio.it: il cibo

Da Bio.it il cibo, come promette il nome, è tutto biologico.

Lo stesso vale per le bevande.

A proposito del Cibo – Buonissimo.

Abbiamo ordinato direttamente un primo a testa, previo poi capire quanto eravamo piene e poi rilanciare. Sono andati molto forte i pacchetti con lo spada e il risotto trevigiana e speck… OTTIMO!!!!

A seguire, più per gola che non per fame, abbiamo ordinato un tagliere di salumi da condividere: buoni.

Interessanti anche i dolci: abbiamo ordinato torta di mele, crostata con gli struffoli, torta al cioccolato e zenzero e cioccolato e castagne… dolci impegnativi… uno da dividere in due sarebbe stato decisamente l’ideale.

A fine pasto ci è stato offerto anche l’amaro.

A proposito delle bevande – Devo dire che non ho mai amato il vino biologico e, se posso, lo evito come la peste. In questo caso, però, devo dire che il Chianti bio proposto sul menù, a 15 onestissimi euro a bottiglia, non era davvero niente male: anzi, direi che ce lo siamo scolate più che volentieri!!

Bio.it: il conto

Per quello che ho elencato sopra, più i caffè e un paio di cola per l’astemia del gruppo, la spesa è stata di 27 euro a testa. direi prezzo onesto!

Bio.it: tirando le somme

Il cibo buono, la location interessante, l’atmosfera friendly ma carina, il conto onesto: ci tornerò volentieri.

Family Friendly: tra l’altro ho notato sul menù delle proposte dedicate al menù dei piccoli e dei seggioloni pronti all’uso.

Lo Shop: unica nota un po’ stonata lo Shop che, come idea mi piace decisamente, solo l’ho trovato un po’ poco intrigante nelle proposte. Mi sono portata a casa solo un paio di succhi di frutta per piccolino… avrei comprato volentieri anche qualcosa di più!

Ristorante Milano

Ristorante Milano

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: