Crea sito

Ricette per bambini | Pasta broccoli e cavolfiore

“Pasta broccoli e cavolfiore? BLEEEEEA!!!!!”

Questa sarebbe, nell’immaginario collettivo, l’ideale risposta di un bambino alla proposta che faccio in questo post.

E invece vi assicuro che, non solo si leccheranno i baffi, ma ve la chiederanno spesso e volentieri!! Ci potete scommettere!

La genesi di questa ricetta é un puro retaggio famigliare: a casa mia, infatti, la preparazione di questo piatto é un grande classico che, nella versione “per adulti”, si differenzia solo per l’aggiunta di una decisa spolverata di pepe.

Diciamo che, anche in questo caso, si tratta di una ricetta adatta a tutta la famiglia, in modo che si possa mangiare tutti insieme, la stessa cosa e senza dover preparare mille varianti che rubano tempo ed energie che possono essere spesi sicuramente meglio!

Eccovi la mia ricettina personale e buon appetito!!!

INGREDIENTI

1 spicchio d’aglio, due cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 1 broccoletto, 1 piccolo cavolfiore ( o metà, se piuttosto grande), basilico, 1 cucchiaio di Parmigiano, 3/4 cucchiai della pasta preferita dal vostro bimbo.

PROCEDIMENTO

  1. Far cuocere broccolo e cavolfiore tagliati grossolanamente a pezzi, (in abbondante acqua leggermente salata, oppure, meglio, al vapore).
  2. Una volta cotti, passarli un paio di minuti in padella con l’olio, l’aglio e il basilico: durante questa operazione broccolo e cavolfiore si sfalderanno, creando un sorta di purea. Quindi eliminare l’aglio.
  3. Far cuocere la pasta e scolarla del tutto.
  4. Unire la pasta alla purea di cavolfiore e broccolo e spolverare col Parmigiano.

Quanto scommettete che i vostri piccoli diventeranno amanti di broccoli e cavolfiori?

Scopri proprietà e curiosità sui broccoli

 

 

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: