Crea sito

Retro Osteria: buon cibo al sapore retró!

Retro Osteria?

Qualche sera fa, con una coppia di amici, decidiamo di organizzare una cenetta senza bambini per decidere il da farsi sulle agognate vacanze estive.

Dove si va?

  • Una pizza, un giapponese, carne rossa o pesce?
  • Non troppo lontano, così si torna presto.
  • Non bassa qualità, altrimenti buttiamo soldi.

Salta fuori l’opzione Retro Osteria a Cusano Milanino (MI).

 

Retro Osteria: un luogo d’altri tempi

La Retro Osteria è davvero un luogo d’altri tempi.

Situata in una tipica corte, il locale, adiacente al ristorante vero e proprio (Osteria, appunto) è uno di quei posti che una volta scoperti rappresentano una vera e propria perla che quasi non si vorrebbe condividere con nessuno per evitare che si possa perdere quel sapore di autenticità e unicità che li contraddistingue.

 

Un locale piccolissimo che ospita un bancone di gastronomia e qualche piccolo tavolino, un porticato che in inverso diventa lo spazio adibito all’aperitivo/cena e poi lui, il cortile!

Un cortile che ti riporta indietro nel tempo, nel quale sono posizionati diversi tavoli  e che di domenica ospita anche musicisti in grado di rendere l’ambiente ancora più friendly.

Retro Osteria Cusano

Retro Osteria: il menù

Il menù è semplice ma gustosissimo.

I prezzi estremamente contenuti  della Retro Osteria fanno venire voglia di assaggiare tutto: caponata di melanzane, polpette al sugo, battuta di fassona, tris di verdure, tagliere di salumi e formaggi, alette di pollo alla milanese, acciughe di cetara all’olio…

In aggiunta ci sono anche tanti sfiziosi panini chiamati “Tappabuco”, tra i quali:

  • Mortadella e Provolone
  • Speck caprino e zucchine
  • Lardo d’Arnad e miele
  • Stracciatella e caponata di melanzane
  • Cipolla stufata, acciughe e capperi

Non potete scappare senza aver assaggiato la meravigliosa torta di mele: una delizia del palato!!!

 Retro Osteria Menù

Uno spazio adatto anche ai piccoli

In fondo al cortile c’è uno spazio libero che può anche essere utilizzato dai più piccoli per correre un po’ e giocare senza problemi mentre mamma e papà si godono i piatti del presidio SlowFood.

Un luogo, comunque, dove mangiare fuori BENE, senza troppi formalismi e a prezzi più che onesti: più che a misura di famiglia!!!

DOV’E’ Retro Osteria?

Viale Giacomo Matteotti, 5

Cusano Milanino (MI)

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: