Crea sito

Regalo nascita: cosa, come e perché!

Regalo nascita: cosa ci aspetta?

Quando nasce un bambino, e alle volte anche qualche mese prima (perché c’è sempre la zia di turno che si porta avanti) soprattutto al primo figlio, la casa si riempie di una miriade di oggetti più o meno utili.

Non comprate subito tutto!

Acquistate solo il necessario, perché di sicuro ci sono persone che desiderano fare un regalo nascita al bimbo, quindi il rischio è di non poter dare utili indicazioni a chi ce le chiede e di sprecare così risorse economiche che avremmo potuto direzionare meglio!

Quando i regali nascita arrivano di punto in bianco, ringraziamo e stipiamo: prima o poi ci verrà utile!

Quando, invece, ci viene fatta una richiesta specifica su cosa ci serve o desideriamo, possiamo mettere giù una bella lista dei desideri, in modo da far comprare agli altri quello che ci serve, con una doppia soddisfazione:

  • di chi fa il regalo, perché sa di avervi fatto un regalo utile
  • di voi che lo ricevete, perché avete evitato di comprarvelo da soliti

Lista Nascita

In alcuni casi è nata la moda delle Liste Nascita: io non le amo molto.

Personalmente l’ho utilizzata, ma non per la nascita del mio bambino, piuttosto per i Regali Battesimo, in modo da convogliare regali decisamente più “importanti” rispetto ai regali nascita che in genere, comunque sono dei pensieri che non necessariamente devono avere un elevato valore economico. (Detto viò, anche nella Lista nascita si possono inserire oggetti con valori economici diversi, ma io preferisco lasciare tutti liberi di fare come meglio credono).

Regalo nascita

CREDITS:FreeImages.com/JenniRollo

Suggerimenti per il Regalo Nascita

Se dovete dare dei suggerimenti per il regalo nascita a qualcuno che ve lo chiede, avete diverse opzioni.

Regali Utli

  • Il Trio, fatevelo regalare dai nonni: saranno solo che felici!!
  • Cuocipappa al vapore: ne esistono diversi. Io ne ho ricevuto uno della Chicco e mi sono trovata così bene che ci preparo anche le carote da portarmi in ufficio! 😉 E’ vero che non lo userete subito e magari di vostro non lo comprereste, ma se ve lo regalano, vi assicuro che lo apprezzerete!
  • Copertina: se il bambino nasce in autunno/inverno, non avrete mai copertine abbastanza. Una è per l’allattamento, una per uscire, una ce l’ha fregata il gatto, l’altra è a lavare, l’altra è stesa… Rendo l’idea?
  • Vestitini: un cambio in più fa sempre bene in qualunque occasione. D’estate i bambini sudano e vanno cambiati spesso, d’inverno i panni stesi non si asciugano mai. RISULTATO: c’è sempre necessità di un cambio in più.
  • Stock di bavaglini: arriva il momento in cui bisogna cambiarne tre al giorno, quindi, come sopra, ne servono un certo numero!
  • Cavallo a dondolo: lo userà verso l’anno, ma lo adorerà!!!
  • Sonaglini o piccoli giocattoli che il piccolino possa prendere in mano facilmente: con la scusa che tutti regalano al pupo cose utili, si arriva ad un momento in cui non ha nemmeno un giocattolo..
  • Piccoli libretti cartacei o di stoffa, con i quali possano giocare anche a pochi mesi.
  • La cornice per fare le impronte delle manine o dei piedini: solo tenete lo scontrino, perché è un regalo talmente carino che è probabile che sia già stato donato.
  • Lampada notturna che si può anche abbracciare (ne esistono diverse e di prezzi diversi – anche molto economiche). Una che mi piace molto è quella della 40Settimane.
  • Fascia portabebè: io l’ho usata tantissimo per farlo addormentare quando invece avevo altre cose da fare… è comoda per portare il piccolo in giro avendo le mani libere, oppure banalmente per fare i lavori di casa con il piccolo tranquillo a contatto con la sua mamma. A me piaceva moto anche perché il papà ha modo di usarla e stabilire un bel contatto con il piccolo.

Regalo nascita

CREDITS:FreeImages.com/doriana_s

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: