Crea sito

Psicoterapia e bambini: Centro Clinico AIPPI

Psicoterapia e bambini – si terrà il prossimo 23 gennaio a Milano la presentazione del Centro Clinico AIPPI (Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia).

Il centro propone psicoterapia a prezzi calmierati, consulenza, consultazioni brevi genitori-bambino (0/5 anni), incontri di gruppo sui temi dell’età evolutiva e della genitorialità.

Un luogo dedicato ai bambini anche piccoli e piccolissimi, ai genitori, agli insegnati, agli educatori, ai pediatri…

Un luogo nel quale vengono realizzati interventi di psicoterapia, ma anche percorsi di supporto più “light” su situazioni critiche legate ai bambini, alla vita famigliare, alla scuola.

Il Centro, infatti, offre l’opportunità di attivare percorsi dedicati ai bambini, le mamme, a problematiche inerenti la famiglia, il rapporto con i figli o di coppia, la scuola, o gli adolescenti.

Il centro clinico è dislocato in varie città della Lombardia: Milano, Como, Varese, Novate Milanese e Desio (MB).

Centro Clinico: gli specialisti

Il progetto nasce da un gruppo di psicoterapeuti e psicologi ad orientamento psicoanalitico formati sull’infanzia, sulla famiglia e sugli adolescenti.

Il team ha una formazione specifica sull’infant Observation e sulla Young Child sull’Infant Observation, ovvero l’osservazione del neonato e della sua relazione con il caregiver, dalla nascita fino ai due anni e dai 2 ai 5.

Tutti i professionisti coinvolti appartengono all’AIPPI sede di Milano, l’Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica sull’infanzia, adolescenza e famiglia.

Centro AIPPI: obiettivi e target

L’obiettivo del Centro é quello di dare la possibilità a tanti genitori di essere aiutati nella relazione con i loro figli e non sentirsi soli nelle loro fatiche. Di fornire un supporto specializzato nella risoluzione di dubbi e criticità che possono emergere ogni giorno nella vita quotidiana.

Il Centro é aperto a chiunque ne senta il bisogno:

  • alla neomamma alle prese con il suo primo bambino e non sa perché si ritrova a piangere di continuo
  • alla mamma che deve riprendere il lavoro e si deve separare dal suo bambino per la prim volta
  • all’educatore che sente l’esigenza di un supporto per comprendere come aiutare dei genitori che fanno fatica con il loro bambino
  • al papá che scopre che la paternità ha risvegliato in lui dei vissuti non elaborati come figlio con il proprio padre
  • alla direttrice di un nido che potrebbe essere interessata qalla collaborazione con specialisti della prima infanzia

SAVE the DATE

Sabato, 23 gennaio 2016

Ore 10.00/13.00

Presso AIPPI – Piazza Sant’Agostino 24, Milano

Per informazioni su costi e disponibilità è possibile contattare il numero 02.460387

Psicoterapia

Il programma

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: