Crea sito

Oggi è il mio compleanno: 33 anni

Oggi è il mio compleanno: 33 anni.

Non me lo ricordavo!!

Per la prima volta il mio compleanno non mi interessa particolarmente.
Ieri il mio compagno me lo ha ricordato è quasi mi stupivo della vicinanza dell’evento, del fatto di non averci praticamente pensato fino ad allora.

Ma perchè non ci ho pensato?
Negli ultimi mesi sono stata letteralmente fagocitata dal lavoro, che quasi ha annebbiato tutto il resto: famiglia, affetti, interessi, me.

Sono stata talmente incasinata che quasi non mi sono resa conto di aspettare un bambino, di dovergli qualcosa: attenzione, riposo, cura.

Sono stata talmente occupata da arrivare sempre a casa per l’ora di cena e autoflagellarmi per il fatto di non avere il tempo di fare il bagnetto a mio figlio, comprare i croccantini al gatto, attaccare le tende e prendermi un minuto per abbracciare il mio uomo e chiedergli “come stai”?

Ho avuto talmente poca cura di me che ho dimenticato di fare gli esami di rito, andare dall’estetista e prendermi un momento per chiedermi: “come sto io”?

Oggi è il mio compleanno: 33 anni.

Ho accanto un uomo che amo e col quale ho costruito una splendida famiglia, un figlio dolcissimo, un secondo (o una seconda) in arrivo e una gattaccia dagli occhi verdi che è esattamente come me.

Ho un lavoro che mi tiene fuori casa non meno di 11 ore al giorno e tanti nonni (grazie al cielo) che mi danno una mano!

Oggi è il mio compleanno e non ho bisogno di nulla.
Ma se potessi esprimere un desiderio lo farei e sarebbe questo:

Oggi è il mio compleanno e vorrei poter avere più tempo per stare con la mia famiglia.

Oggi è il mio compleanno e mi farò un regalo.

Il mio regalo sarà quello di lavorare per dare forma a questo desiderio.

Buon compleanno a me!

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: