Crea sito

Donne incinte: 10 dritte per pancione felici!

Donne incinte e memoria corta

Le donne incinte hanno notoriamente la memoria corta, ma non vi preoccupate, non c’è niente di strano: la natura pensa per voi e decide che avete altre priorità, che la vostra attenzione deve essere assolutamente selettiva: qual è il problema?

Care amiche pancione, io lo so benissimo che tre nanosecondi dopo aver letto questo post, avrete già resecato il contenuto, ma non vi preoccupate: vi capisco!

E proprio per questo vi faccio una breve lista della spesa, sperando che possa essere utile, per ricordarvi alcune cosette che magari vi hanno già detto, o magari anche no.

10 dritte per pancione felici!

  1. Godetevi la vostra gravidanza, le coccole del compagno, dei parenti, degli amici: voi e il vostro bambino le meritate!
  2. Mostrate il pancione, ostentatelo e andatene fiere: state facendo un’esperienza meravigliosa e soprattutto le donne incinte sono bellissime!
  3. Prendetevi cura di voi e del vostro bambino: non fate sforzi inutili, rallentate i ritmi, dedicatevi a voi e alla vostra famiglia.
  4. Non curatevi delle persone che negativesoprattutto delle Cassandre!!
  5. Preparatevi al Parto senza stress e con un approccio positivo (si può e si deve!)!!!
  6. Se la memoria vi fa brutti scherzi, è normale (come vi dicevo in apertura)! Rideteci su e prendete nota delle cose più importanti: per il resto esternate pure “in gravidanza la memoria fa brutti scherzi”, chi avrà orecchi, capirà!
  7. Se fate delle puzzette talmente imbarazzanti da dovervi allontanare di corsa dai luoghi “del delitto”, beh, anche questo è normale! Magari provate ad evitare cibi che fermentano…
  8. Se vi è cresciuta dell’antipatica peluria in uno o più punti del corpo durante la gravidanza, sappiate che andranno via una volta nato il pargoletto e riequilibrato il vostro normale livello ormonale.
  9. Cercate, dalle vostre parti, e possibilmente presso la struttura ospedaliera presso la quale pensate di partorire, un bel Corso di Preparazione al Parto e iscrivetevi per tempo!
  10. Documentatevi sulla Comunicazione Prenatale e fatene esperienza: non rischiate di rimpiangere di non averci nemmeno provato!!

donne incinte

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: