Crea sito

Dentizione: sintomi e rimedi

Dentizione: aiuto!

Quello legato alla Dentizione é uno dei tanti terrorismi cui una mamma é sottoposta:

“Vedrai, quando metterà i denti…”

Che paura!!!😳😳😳

Ed effettivamente, poveri bimbi, la dentizione può essere davvero fastidiosa a tratti: i piccolini possono soffrire, essere irrequieti, avere difficoltà ad addormentarsi, avere poco appetito, MA anche non avere particolari disturbi: e spero vivamente che il vostro caso rientri in quest’ultima categoria!

Il mio piccolino, fortunatamente, non ha sofferto molto, a dire il vero, se non un po’ con i molari: il poverino li ha tutti pronti per venir fuori (parole della pediatra) e le gengive molto gonfie, quindi, soprattutto nell’ultimo periodo ho intensificato le cure e i rimedi che vanno in questo senso.

Dentizione: rimedi pratici

Ovviamente per aiutarli a sopportare più facilmente il fastidio dato dalla dentizione, esistono diversi supporti e aiuti.

Qui vi illustro quelli che ho provato personalmente. Buona lettura!!

  • Collanina d’Ambra: io non lo so se funziona o no, ma per non saper né leggere né scrivere me la sono procurata. Ne esistono di varie tipologie e prezzi. Io ne ho acquistata una a 12 euro in un negozio specializzato in pietre dure. Visto che glie l’ho messa e, fortunatamente, non ha mai sofferto molto, continuo a tenergliela addosso, tanto é anche carina, lui nemmeno si accorge di averla addosso e comunque la porta sotto i vestiti, quindi no la vede nessuno!
  • Gel dentizione:  In acuti momenti di fastidio, in cui oltre a sbavare come le cascate del Niagara, si caccia qualunque cosa in bocca, molto utile ho trovato il gel Alovex, soprattutto perché in apice ha uno spazzolino che permette al piccolo di sfregarsi da solo le gengive sul punto dolorante.
  • Vari giocattoli i da mettere in frigorifero: col mio bambino, funzionano per pochi secondi… Non gli danno molta soddisfazione.
  • Omeopatia: come ormai avrete capito, sono una grande fan dell’omeopatia! Avendo visto che il mio bimbo reagisce bene a questi prodotti, all’occorrenza mi ci affido volentieri! Anche in questo caso ho provato un prodotto omeopatico. Questa volta il farmacista mi ha consigliato Camilia: non un prodotto in granuli, ma liquido, già pronto in monodosi. Al mio piccolo lo propongo dentro un cucchiaino e lo beve volentieri. Devo confessare che glie l’ho dato per pochi giorni, giusto in un momento in cui mi sembrava che iniziasse ad avere più fastidio. Terminata l’emergenza l’ho interrotto, anche perché non é particolarmente economico (1 confezione basta per 5 giorni).

Dentizione

Dentizione

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: