Crea sito

Bambini e Animali: riparte “Un amico a 4 zampe”

Bambini e Animali

Bambini e Animali é un tema sempre caldo.

Un amico a quattro zampe, infatti, per chi ne ha fatto esperienza diretta, é un tesoro prezioso da difendere e custodire.

Un vero e proprio componente della famiglia che, come tutti, quando arriva un bambino, può subire l’iniziale contraccolpo della presenza di una nuova Star in casa.

Allo stesso tempo, l’idea di accogliere in  casa un amico a quattro zampe nel momento in cui si hanno dei bambini (ma anche quando i bambini non ci sono, oserei aggungere) deve essere ben ponderata.

Non c’è genitore  che conosco (me compresa, ovviamente) che non si sia posto il problema di come il peloso di casa avrebbe preso l’arrivo del  secondogenito (eh, si, perché il primogenito é a tutti gli effetti il cane o il gatto di casa!!!)

Tutti abbiamo cercato online consigli e dritte su come affrontare al meglio la situazione, alle volte, siamo anche stati spaventati da racconti poco incoraggianti (ma lo sappiamo che le Cassandre sono sempre in agguato!).

Bambini e Animali: una relazione da costruire

Ormai credo sia un dato ampiamente riconosciuto il fatto che la convivenza tra bambini e animali rappresenti un’opportunità unica di crescita per i più piccoli sotto diversi aspetti.

Spetta ai genitori, peró,  porre le migliori basi affinché questo rapporto possa nascere e svilupparsi nel migliore dei modi per la serenità di tutti.

Un amico a quattro zampe: l’evento

Oggi,  quindi, vi voglio segnalare un’iniziativa che trovo interessante per gli amanti degli animali.

Ripartirà,  infatti, il prossimo 5 maggio l’iniziativa organizzata da Networkdacani e il Centro Studi Prenatal che per il terzo anno consecutivo propone presso i megastore Prenatal una serie di incontri patrocinati dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari in collaborazione con Adaptil e Feliway, tenuti da Veterinari  della SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale) esperti in comportamento animale.

I Veterinari savranno a disposizione di genitori, nonni, zii e chiunque fosse interessato al tema, per fornire un supporto qualificato e rispondere a tutte le domande che naturalmente ci si pone quano la famiglia cresce.

INFO

Per l’elenco completo delle date e dei megastore nei quali é programmato l’evento, potete consultare il sito www.mammeinprimafila.it

Bambini e animali

 

 

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: