Crea sito

Apermus? Io l’ho usato

Cos’è Apermus?

Apermus è un medicinale omeopatico che pare faciliti la dilatazione del collo dell’utero e che si assume dopo la 34^ settimana e durante il travaglio.

Apermus

Apermus

La proposta della mia ginecologa

“Se ti prescrivo un farmaco omeopatico, lo prendi?” mi chiede lei.

Io, che venero la mia ginecologa manco fosse Buddha in persona, ovviamente faccio tutto quello che mi dice, anche se lei non ci crede.

Comunque confermo e appena uscita dallo studio, corro in farmacia a munirmi dei granuli…

Una volta tornata a casa, armata di vaschetta di gelato (ricordo che ero molto incinta, quindi tutto mi era concesso, e basta!), come ogni Mamma2.0 che si rispetti, faccio la mia bella ricerchina online per cercare di confrontarmi col mondo e capire esattamente a cosa serva e se poi valga la pena prenderlo oppure no. (Forse ogni tanto la mia dottoressa fa bene a non prendermi troppo sul serio!)

La rivelazione

É a questo punto che mi si apre un mondo.

Devo dire che ci ho messo poco a convincermi: mi è bastato leggere un paio di commenti di ragazze che lo avevano usato e che affermavano di aver partorito in 2 ore (tra travaglio attivo e fase espulsiva). Dove dovevo firmare?

È noto che chiunque incontri quando sei incinta, ci tenga a raccontare nel dettaglio le atroci sofferenze del parto. Essendo io preparata alla peggiore delle ipotesi, una soluzione che potesse alleviare il tutto non mi dispiaceva poi molto.

E poi, onestamente, se anche vestirsi da ananas e mettersi a ballare intorno a un fuoco avesse potuto aiutare, giuro che l’avrei fatto!!!

Tanto mi era bastato: di effetti collaterali non ce n’erano, il costo era ridottissimo, le modalità di assunzione semplicissime. Nella peggiore delle ipotesi stavo ingurgitando inutili zuccherini.

La mia esperienza

Ebbene, la mia ginecologa sostiene che sicuramente di base c’é anche una mia predisposizione. Ad ogni modo il mio parto (travaglio + parto) é durato 2 ore.

Ora, io non ho strumenti per dire che Apermus abbia influito, ma, se tanto mi dà tanto, al prossimo giro, di sicuro, non me lo farò mancare!!

 

mammacheshock

Mammina sempre piena di entusiasmo e assolutamente innamorata della vita! #maridiamocisu - Ovvero, storie di un ordinario tentativo di essere una mamma bella, brava, attenta; una compagna curata e premurosa; una lavoratrice dedita alla sua professione; una donna brillante sempre e comunque: praticamente Mary Poppins!

You may also like...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: