Valigetta mondo dei dinosauri

Questa valigetta mondo dei dinosauri è perfetta per bimbi ( come mio figlio) che amano portare i loro dinosauri o animali ovunque vadano. Un modo semplice di trasformare una valigetta di cartone in uno scenario giurassico!

Valigetta mondo dei dinosauri

Mio figlio è appassionato di dinosauri, ci gioca in continuazione e vuole portarli sempre con se. Spesso quando andiamo a ristorante cerco di portare qualche giochino per intrattenere i bambini a tavola, questa valigetta è perfetta per uscite del genere! Con pochi materiali si può trasformare una semplice valigetta di cartone in un mondo magico, vediamo come!

MATERIALE

Valigetta di cartone

Feltro colorato- gomma crepla

Pistola a caldo

PROCEDIMENTO

Tracciate il contorno del fondo della valigetta sul feltro o gomma crepla verde e ritagliate.

Passate della colla sul fondo della valigetta e fissate il feltro.

Ritagliate dei rettangoli di feltro marrone per fare i tronchi degli alberi e delle nuvolette o triangoli verdi per le chiome. Fissate insieme con della colla, tenendo a mente l’altezza dei bordi della valigetta.

Tagliate delle strisce di feltro verde e praticate tanti tagli verticali per fare delle strisce di erba/ cespugli. Potete arrotolarne qualcuno fissando con della colla per creare che ciuffi d’erba.

Ora ritagliate le sagome delle montagne dal feltro marrone, e fissate sul fondo superiore. Ritagliate un triangolo che ricordi la sagoma di un vulcano dal feltro marrone più scuro. In cima incollate delle strisce di feltro arancione giallo e rosso. Fissate sopra due nuvolette bianche e incollate al fondo della valigetta.

Ora incollate gli alberi e cespugli ai lati inferiori, e fissate i ciuffetti di erba sul fondo verde. Potete aggiungere anche uno stagno o fiume, basterà ritagliare del feltro azzurro.

Ed ecco pronto uno scenario perfetto per i dinosauri!

Guarda qui sotto il breve video tutorial per vedere tutti i passaggi

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.