Spaghetti arcobaleno

1200spaghetti

Quanto sono belli da vedere i nostri spaghetti arcobaleno?! Io li adoro, e li adorano anche i miei figli! Gli spaghetti arcobaleno sono un attività sensoriale per tutti i sensi, dato che sono anche commestibili! Ed è così semplice prepararli! servono solo due ingredienti, che probabilmente hai già in casa!

Materiale necessario:

Spaghetti

Coloranti alimentari

Sacchetti

Procedimento:

Una volta cotti gli spaghetti mettete la quantità che volete in un sacchetto, versateci il colorante che avete scelto e agitate energicamente . Ripetete l’operazione per tutti i colori. Disponete gli spaghetti arcobaleno su un piatto, oppure in teglie di alluminio e lasciate che assorbano bene il colore per qualche minuto.

I coloranti alimentari macchiano quando sono puri, quindi, meglio indossare dei guanti in lattice quando li usate. Una volta che gli spaghetti hanno assorbito bene il colore non macchiano assolutamente!

IMG_8811

Gli spaghetti arcobaleno sono un attività adatta ad entrambi i miei figli! Leonardo inizialmente era molto restio a toccare gli spaghetti, a differenza di sua sorella che immediatamente ci si è tuffata! Con un’pò di incoraggiamento e osservando l’entusiasmo della sorella, dopo poco anche lui ne era entusiasta, tanto da sedersi direttamente nella teglia! Ovviamente entrambi li hanno assaggiati, ho lasciato totale libertà dato che avevo usato i coloranti alimentari.


1200spaghetti spaghetti2spaghetti1

Per non buttare via i nostri preziosi spaghetti li ho messi in un sacchetto ermetico con delle biglie, domani lo proporrò a Leonardo come sacchetto sensoriale! Clicca qui per saperne di più su i sacchetti sensoriali e vedere tante idee creative !

IMG_8830

Gli spaghetti arcobaleno sono stati uno spasso! Provali anche tu!

Seguimi sulla mia pagina facebook: Attività creative per mamme e bambini MammAcs

 

Buon divertimento!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.