Porta dolcetti di Pasqua

I Porta dolcetti di Pasqua sono un modo semplicissimo e simpatico di confezionare gli ovetti di cioccolato per i bambini!

Porta dolcetti di Pasqua

Come tutti gli anni, mia figlia vuole portare ai suoi amici dell’asilo le uova di cioccolato. Allora ho pensato ad un modo semplice ma simpatico di confezionarle! Siccome i bambini sono 26, volevo una tecnica che non richiedesse l’utilizzo di troppi materiali ma sopratutto veloce! Allora vediamo come si fanno questi porta dolcetti di Pasqua!

Materiale

Cartoncini colorati

Colla

Nastro

Foratrice

Potete decorare e personalizzare i porta dolcetti come volete, qui ho realizzato 3 tipi diversi: carota, pulcino e coniglietto. Ma se come me dovete farne tanti potete fare dei semplici triangoli, magari usando della carta a fantasia in tema Pasqua. ( io ho preso i miei da Lidl!)

Procedimento:

Passate della colla su due lati della carta e arrotolate. Chiudete l’estremità con la colla.

Piegate nel senso inverso ( rispetto a quello sotto) la parte ancora aperta. Piegate i due angoli prima in avanti poi indietro. Aprite e fate entrare i due angoli.

Praticate un foro in cima.

Inserite le uova e chiudete facendo passare un nastrino nel foro.

Ecco fatto! Per il pulcino usate una carta gialla, attaccate due ali di cartoncino ai lati e disegnate becco e occhi. Per il coniglietto ritagliate due orecchie e incollatele sul retro. Per il naso attaccate un triangolo di cartoncino rosa e disegnate baffi e occhi.

Per vedere tutti i passaggi guarda il video tutorial completo che ho realizzato per pianeta mamma qui sotto:

Iscriviti al mio canale youtube per essere sempre aggiornato con tutti i miei video! Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.