Party bags fai da te – per feste di compleanno

Party bags fai da te – per feste di compleanno sono dei sacchetti che si danno agli invitati per ringraziarli per essere venuti alla festa. Da qualche tempo si usa anche qui in Italia, io invece che vengo dall’Inghilterra ho sempre fatto i party bags, li preparavo con mia mamma!

Solitamente si comprano già pronti, ci sono per tutti i gusti con tutti i personaggi preferiti dei bambini. Ma io ho voluto farli in casa e in questo tutorial vi mostro 4 modi diversi di trasformare un banale sacchetto di carta in un fantastico party bag!

Guarda qui sotto il video tutorial completo con tutti i miei consigli:

Semplice vero? Che sia il gufo la ballerina il simpatico mostro oppure il centrino farete sicuramente bella figura! Per la festa di compleanno di mia figlia invece abbiamo decorato i sacchetti con la tempera usando il nastro adesivo di carta per fare le strisce. ( trovi il tutorial di questa tecnica cliccando QUI)Sono molto semplici ma l’effetto finale è strepitoso

Ho anche aggiunto i nomi visto che eravamo in pochi, ho ritagliato dei dischi d’oro e in nome scritto al computer. Questo è quello che amo fare di più, creare con la carta cose semplice ma dall’aspetto raffinato e pulito.

Cosa si mette all’interno?

Per tradizione nel party bag ci andrebbe una fetta di torta di compleanno da portare a casa, io invece ho messo un palloncino, le bolle e qualche caramella. Ci si può mettere davvero di tutto senza spendere molto. I negozi dei cinesi sono solitamente il posto migliore per comprare piccoli oggetti da mettere nei party bags .

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.