Palla di neve con foto

Per me questa Palla di neve con foto è semplicemente adorabile! Un addobbo davvero speciale per il nostro albero di Natale! Un modo alternativo e simpatico di incorniciare una fotografia e perfetto come regalino per i nonni!

palla-di-neve-con-foto

Palla di neve con foto

Ho sempre adorato le palle di neve di vetro, quelle che agiti e si scatena la burrasca di neve all’interno, riprodurle è difficile ma queste palle di neve con foto mi ricordano in qualche modo quelle magiche sfere! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiale:

Plastificatrice

Busta di plastica per plastificatrice

Fotografia

Foglio bianco

Foratrice

Colla stick

Brillantini

Forbice

Penna

La plastificatrice è la macchinetta che si usa per plastificare fogli, documenti ecc. Si trovano in cartoleria, a volte nel supermercato oppure in negozi che vendono articoli per ufficio, trovate anche online ( clicca qui per plastificatrici su Amazon), cene sono anche a buon prezzo.

Procedimento:

Prima di tutto scegliete una fotografia che si adatta alla palla di neve, io ho usato delle foto che abbiamo fatto dal fotografo lo scorso Natale. Stampate la foto e ritagliate.

schermata-2016-11-28-alle-13-01-30

Incollate la foto ritagliata su una striscia di carta bianca. Ritagliate a onde la parte superiore della carta ( dove sono appoggiati i bambini) per dare l’idea della neve morbida.

schermata-2016-11-28-alle-13-01-59Con una penna nera aggiungete qualche onda per dare più profondità. Passate della colla su tutta la carta bianca e spolverate con brillantini bianchi, ovviamente questo passaggio è opzionale.

schermata-2016-11-28-alle-13-02-25

Con la foratrice, va bene anche quella a due buchi, fate tanti fori nella carta bianca rimasta.

schermata-2016-11-28-alle-13-02-38

Inserite la fotografia all’interno della busta da plastificare, meglio posizionarla contro la chiusura della busta, dove risulta già sigillata così sarà più semplice da maneggiare. Posizionate i pallini fatti con la foratrice attorno alla fotografia e spolverate con brillantini. Chiudete la busta e inserite nella plastificatrice.

schermata-2016-11-28-alle-13-03-18

 

schermata-2016-11-28-alle-13-03-48

Una volta plastificata l’intera busta disegnate un cerchio utilizzando un pezzo di cartone oppure un piatto e ritagliate.

schermata-2016-11-28-alle-13-04-02

schermata-2016-11-28-alle-13-04-16

Fate un foro in cima con la foratrice e legate un nastro così da poter appendere la vostra palla di neve con foto !

palla-di-neve-con-foto img_0130

Semplice vero? Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.