Lavoretto uovo sorpresa

Questo Lavoretto uovo sorpresa può essere fatto sia dai bambini che dai genitori! Può essere un modo simpatico di dare un dolcetto oppure un lavoretto divertente da fare insieme a mamma e papà. Io ho fatto due versioni, una disegnando io stessa il pulcino, questo consiglio di farlo fare ai bambini. Nella seconda versione invece ho usato immagini stampate, pulcini per Giorgia e dinosauri per Leonardo, nell’uovo più grande ho messo anche un soldino di cioccolato, sorpresa molto gradita!

Lavoretto uovo sorpresa

Per questo lavoretto servono pochissimi materiali, se volete fare la versione con immagini già pronte vi basterà stampare i vostri personaggi preferiti! Se invece volete coinvolgere i bambini, lasciate disegnare loro i personaggi all’interno delle uova! Vediamo cosa serve e come si realizza questo lavoretto uovo sorpresa!

Materiale:

Foglio bianco

Cartoncino o gomma crepla arancione

Cartoncino beige

Forbice

Colla

Penna e matita

Pennarello giallo

Opzionale:

Piume

occhi di plastica

Procedimento:

Disegnate sul foglio bianco la sagoma di un pulcino e colorate con il pennarello giallo. Oppure incollate i personaggi stampati dal pc.

Attaccate occhi, becco e piume oppure lasciate che i bambini decorino a piacere il pulcino o personaggio scelto.

Disegnate con la matita un uovo sul foglio beige, assicuratevi che sia grande abbastanza per coprire il personaggio disegnato. Ritagliate e piegate a metà, fate un piccolo taglio verticale poi piegate nell’altro senso e fate un altro taglio verticale formando così una x.

Passate della colla sul contorno dell’uovo e fissate sopra il disegno del pulcino.

Con la punta della forbice aprite il taglio, così sarà più facile per i bambini aprire l’uovo. Disegnate delle crepe con la penna nera in prossimità dei tagli.

Ecco fatto! Facile vero?

Nella uova più grandi ho messo un soldino di cioccolato prima di chiudere con l’uovo, i bambini hanno apprezzato molto !

Guarda il video tutorial con tutti i passaggi qui sotto!

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.