Lavoretto Primavera – uccellino nel nido

Questo Lavoretto Primavera – uccellino nel nido è semplicissimo ma davvero simpatico una volta finito. Pochi materiali e un’pò di aiuto di mamma o papà , per un oretta tranquilla e creativa!

Lavoretto primavera – uccellino nel nido

Come sempre consiglio di preparare tutto il materiale e i passaggi non adatti ai bambini o che ancora non sono in grado di fare prima di iniziare. A me piace posizionare tutto su un vassoio, cos’ è tutto chiaro e ordinato. Ora vediamo come preparare questo simpatico lavoretto primavera – uccellino nel nido!

Materiale

Cartoncino bianco

Cartoncino marrone

Carta crespa marrone

Penna nera

Forbici

Colla

Pastelli colorati

Prima di tutto prepariamo i materiali, quindi taglia delle strisce di carta crespa, disegna un uccellino e le uova su un foglio bianco. Poi disegna il nido sul cartoncino marrone. Se i bambini sono abbastanza grandi potranno ritagliare loro. Nel nostro caso ho fatto io. G invece ha colorato tutto.

Per le uova ritagliate un rettangolo con la base leggermente più lunga come nella foto 3 sopra. Fate un taglio orizzontale sul nido largo quando la larghezza del rettangolo delle uova. Inserite il rettangolo con le uova dal retro e fissate in cima l’uccellino con della colla.

In questo modo tirando l’uccellino si scopriranno le uova! Per decorare il nido passate della colla e fissate delle strisce di carta crespa.

Una volta asciutta la colla il nostro lavoretto è pronto! Guarda qui sotto il video tutorial per vedere tutti i passaggi! Iscriviti al mio canale youtube per vedere tutti i miei video!

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.