Lavoretto Halloween mani mostruose

 

Lavoretto Halloween mani mostruose !

 

mani9

Un altro lavoretto per Halloween davvero simpatico e anche questa volta non serve spendere molto! Con pochi materiali che probabilmente hai già in casa puoi realizzare con i tuoi bambini un lavoretto super simpatico per addobbare casa ! Vediamo cosa serve e come si realizza questo Lavoretto Halloween mani mostruose !

Materiale:

Cartoncini colorati

Forbici

Penna nera

Colla

Occhietti ( opzionale)

mani5

Per prima cosa disegnate il contorno delle mani dei bambini, ritagliate e usatelo come stencil per fare tante mani colorate. Se i bambini sono abbastanza grandi possono fare loro questo passaggio, altrimenti meglio che faccia mamma. Usate un cartoncino più spesso per lo stencil, così sarà più semplice disegnare il contorno.


mani6mani3

Una volta ritagliate tutte le manine non resta che renderle mostruose! I bambini hanno una grande immaginazione e sanno sempre come stupirci! Mettete su un piattino di plastica alcuni ritagli, come dei triangolini bianchi per i denti, dei ritagli di cartoncino ovali/triangolari/quadrati/ per fare gli occhi o il naso. Potete mettere a disposizione anche degli occhietti di plastica! o fili di carta crespa per fare capelli o qualsiasi cosa gli venga in mente! Se sono abbastanza grandi possono anche disegnare sulla mano con un pennarello nero come ho fatto io!

mani 2

Questo viola è la mano mostruosa creata da G, trovo sia fantastica! Io mi sono limitata a pensare a Frankenstein, il fantasmino e la zucca! L’immaginazione dei bambini è qualcosa di meraviglioso!

Lavoretto di Halloween mani mostruose è sicuramente uno dei nostri preferiti! Facile, divertente, economico e stimolante!

mani7

Restate sintonizzati , ci sono tanti lavoretti paurosi in arrivo! Vedi la sezione Halloween per tante altre idee da brivido! Clicca mi piace sulla paginaFacebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.