Lavoretto carote dell’orto

Questo Lavoretto carote dell’orto mi piace moltissimo. Non ci vuole molta preparazione ed è molto semplice.

 

Lavoretto carote dell’orto

Ho preparato tutto il materiale per fare questo lavoretto al mattino e messo da parte per quando avevo un momento da sola con mia figlia. Mi piace ritagliare del tempo per momenti esclusivi con entrambi i miei figli quando posso. Hanno due anni di differenza (3-5) e trovare attività che siano alla portata di entrambi non è sempre facile. In questo lavoretto ho voluto far tagliare e colorare le carote a G, cosa che non avrei potuto fare se ci fosse stato in piccolo. In tutto abbiamo impiegato 30 minuti , abbiamo parlato della semina, il raccolto, la terra, le verdure e naturalmente dell’orto del nonno cico! Abbiamo creato una vera storia dietro questo semplice lavoretto, ed è stato bellissimo passare del tempo con mia figlia, a volte non conta il risultato ma il processo! Ora vediamo come si realizza questo lavoretto carote dell’orto!

Materiale:

Cartoncino marrone e verde

Piatto di carta

Carta crespa o velina marrone

Matita

Forbici

Colla

Pennarelli o matite colorate

Procedimento:

Consiglio di preparare in anticipo il materiale e disporlo su un vassoio. Decidete se tagliare in anticipo le parti da assemblare in base alle capacità dei vostri bambini.

Disegnate il contorno del piatto ci carta sul cartoncino marrone e ritagliate.

Tagliate a metà il piatto di carta e coloratelo di marrone.

Passate della colla sul lato interno del piatto e fissate sul cerchio di cartoncino marrone.

Disegnate delle carote su un foglio bianco con matita o pennarello nero, la riga nera aiuterà i bambini a ritagliare la sagoma. Tagliate delle strisce di cartoncino verde e mettete su un vassoio con forbici, colla e pennarello arancione.

Ora lasciate colorare e ritagliare le carote. Sul retro possono attaccare le strisce di cartoncino verde con della colla. Per arricciarle, arrotolatele su una matita.

Ora basterà ritagliare qualche striscia di carta crespa marrone per fare il terriccio, noi l’abbiamo messo all’interno del disco e incollato sul piatto. Inserite le carote e voilà!

Guarda qui sotto il breve video tutorial con tutti i passaggi!

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.