Info

MammAcs- Attività creative per mamme e bambini

di Anna Clair Smith

 

Ciao! Benvenuto sul mio blog! Sono Anna, 30 anni, mamma di due e con una grande passione per i lavoretti e le attività creative. Se vuoi collaborare con me, fare una richiesta oppure hai dei dubbi riguardo qualche lavoretto scrivimi una mail a : clannasmith@hotmail.com

Mi trovi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs e su Instagram come mamma_acs

Collaborazioni:

Da maggio 2016 collaboro con pianeta mamma realizzando dei video tutorial di lavoretti e attività creative per bambini. Per dare un occhiata clicca qui .

si ringrazia:


 

Chi sono? una mamma con la valigia sempre pronta!

Ciao mi chiamo Anna Clair Smith, da qui il nome MammAcs, sono mamma di due fantastiche “pesti” Giorgia di 3 anni e mezzo e Leonardo di 22 mesi.

Come si può capire dal mio cognome sono inglese, ma vivo in Italia da più di 20 anni, ciò nonostante parlo la mia lingua d’origine con entrambi i miei bambini e cerco di mantenere qualche tradizione British.

Ebbene si, la mia valigia non va mai in soffitta!
Ho conosciuto mio marito quando avevo 15 anni ed è stato amore a prima vista, da allora non ci siamo mai separati ed insieme abbiamo creato la famiglia che sognavamo. me4Perché ho la valigia sempre pronta? Beh, Luca, mio marito, di mestiere gioca a calcio, nonostante siano molti anni che stiamo insieme io di calcio non ci capisco niente, non sono mai riuscita a farmelo piacere ma l’ho seguito dappertutto. Quest’anno ci siamo trasferiti nella tredicesima casa! Si, tredicesima casa!
Di regola facciamo due traslochi l’anno, ormai sono davvero pratica, la nostra è una vita da nomadi e ora che abbiamo bambini è decisamente più impegnativo. Quando torniamo a casa per il weekend la nostra macchina rischia di esplodere da quanto è piena, con i bimbi se vai via 3 giorni o un mese la roba è la stessa!
Cambiare spesso città è entusiasmante e ho l’occasione di conoscere nuovi posti e culture diverse, ma ripartire da capo ogni volta non è semplice.
Quando finalmente riesci a creare una routine, degli amici e ti senti a “casa” è ora di cambiare e si riparte di nuovo.
Luca va in ritiro con la squadra ogni weekend e inoltre ci sono le trasferte, quindi sono spesso da sola, e credetemi con due bambini piccoli in una città che non conosci senza nonni o amici non è una passeggiata!
Per questo ho iniziato a cercare delle attività costruttive da proporre ai miei figli, per insegnare loro la mia lingua, tenerli impegnati e far uscire la mia vena creativa. Mi piace prendere spunto dalla filosofia montessoriana a volte trovo l’ispirazione su qualche blog inglese ma non riesco mai a seguire un tutorial perchè la creatività prende il sopravvento e faccio di testa mia, altre volte girando per il fai da te o il supermercato trovo un oggetto che mi da l’idea giusta. Cerco di riciclare il più possibile, non butto niente! Ho scatole, vasetti e vassoi di plastica in ogni armadio della casa, non so più dove metterli, ma so che prima o poi mi serviranno!
Un’ amica mi ha consigliato di aprire un blog ed eccomi qua! Ogni tanto mi piace scrivere anche delle mie esperienze da mamme sperando di strapparvi un sorriso!
Spero possa fornirvi idee originali e divertenti da provare con i vostri bambini . Se serve qualche consiglio su come viaggiare con bambini, fare una valigia in 5 minuti o traslocare a occhi chiusi sarò felice di darvi una mano.