Gratta e vinci di S.Valentino – con pdf da stampare

Questo Gratta e vinci di S.Valentino è un modo alternativo e simpatico per creare un regalino o biglietto di S.Valentino. Potete usarlo per tante occasioni diverse, magari per la festa del papà un augurio speciale oppure perchè no per degli inviti per una festa!

Gratta e vinci di S.Valentino

Noi abbiamo creato questo simpatico biglietto per il papà, è davvero semplice e ideale come soluzione se vi siete dimenticati di comprare un biglietto! Non serve molto materiale, e potete scegliere qualsiasi colore per la pellicola da grattare. Personalizza il tuo gratta e vinci di S.Valentino seguendo pochi semplici passaggi!

Materiale:

Cartoncino

Penna nera

Forbice

Tempera acrilica argento ( o il colore che preferite)

Sapone per piatti

Pennello

Carta adesiva trasparente o nastro adesivo

Procedimento:

Ritagliate un rettangolo di cartoncino bianco, disegnate 3 o più cuori in basso. Io ho ritagliato un cuore di cartoncino e usato come guida per avere tutti i cuori identici. Scrivete in cima il vostro messaggio, e all’interno dei cuori i pensieri , o regali.

Ora tagliate un rettangolo (leggermente più grande del cartoncino) di carta adesiva trasparente, potete usare anche tante strisce di nastro adesivo oppure la plastificatrice. Fissate sul cartoncino, facendo attenzione di eliminare bolle d’aria.

Ora mischiate in una ciotola 2 parti di tempera acrilica con una parte di sapone per piatti, coprite i cuori con la miscela e lasciate asciugare. Ci vogliono due o tre mani per coprire bene i cuori. Per velocizzare i tempi di asciugatura ho usato l’asciuga capelli.

Una volta coperti bene i cuori fissate il cartoncino su un biglietto e decorate a piacere.

Se come me non hai una bella calligrafia oppure hai molta fretta puoi realizzare il biglietto al computer, trovi il pdf da stampare qui sotto. Clicca sulla frase che ti piace, scarica e stampa!

S. valentino gratta e vinci ( 3 buoni motivi per amare il mio papà)

3 buoni motivi per amarti

3 dolci pensieri per te

ti amo perchè

Ti basterà stampare, scrivere i pensieri nei cuori, coprire con la carta adesiva e colorare i cuori con la miscela di tempera e sapone. L’effetto finale è molto pulito e professionale!

Guarda qui sotto il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma con tutti i passaggi!

Dai un occhiata anche alla sezione S.Valentino per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.