Girandole con la carta delle uova di Pasqua

Queste Girandole con la carta delle uova di Pasqua sono semplicissime e velocissime da fare ! Un modo simpatico di riciclare la carta delle uova di Pasqua!

 

 

Girandole con la carta delle uova di Pasqua

Tutti gli anni i miei figli ricevono diverse uova di Pasqua e non so mai che fare con la carta, tante volte è così bella che dispiace buttarla. Da tempo volevo fare delle girandole, e ho pensato che la carta delle uova fosse perfetta, peccato sia troppo sottile! Ma dopo qualche tentativo ho trovato la giusta soluzione! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste girandole con la carta delle uova di Pasqua!

Materiale:

Carta delle uova

Un foglio di cartoncino

Matita con gommino

Spillo

Forbici

Colla

Matita

Pinza

 

Procedimento:

Prendete un quadrato di cartoncino, il mio misura 15×15. Tracciate il contorno del quadrato con la matita sulla carta delle uova e tagliate.

Ora passate la colla sul cartoncino e fissate la carta delle uova su entrambi i lati. Scegliate voi se tenere la fantasia su entrambi o usare la parte argento.

A questo punto fate un taglio in direzione del centro del quadrato da ogni angolo, lungo 6cm .

Piegate gli angoli verso il centro del quadrato e fissate infilando lo spillo.

Ora infilate lo spillo che tiene insieme la girandola sul gommino della matita. Usate la pinza per piegare verso il basso lo spillo sull’altro lato del gommino, così da renderlo sicuro.

Ecco pronta la girandola! Davvero semplicissimo! Guarda anche come ho creato degli astucci utilizzando la carta delle uova!

 

Resta sintonizzato per altre idee creative per riciclare la carta della uova di Pasqua ! Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.