Fossili di dinosauri

Questi fossili di dinosauri sono uno spasso, se come me, avete un figlio appassionato di queste creature preistoriche dovete provare questa attività !

Fossili di dinosauri

Dopo le uova di dinosauri non potevo non provare a realizzare un fossile da “scavare”! Era da tempo che volevo provarci e quando ho visto questo piccolo kit con lente d’ingrandimento e pinza di learning resorces non ho resistito! (Adoro i prodotti di questa ditta, li trovo su Amazon )

Mio figlio ama i dinosauri ma questa attività è piaciuta moltissimo anche a mia figlia di 5 anni! Entrambi ci hanno giocato ripetutamente! Allora vediamo cosa serve per trasformarsi in piccoli archeologi e creare un fossile di dinosauro!

Materiale:

Sabbia

Amido di mais ( maizena)

Acqua

Contenitore rettangolare

Dinosauri o scheletri di dinosauri

 

Come “attrezzi” per l’escavazione ho messo su un vassoio una pinza due pennelli una piccola paletta e una lente d’ingrandimento per osservare da vicino il “fossile”.

Guarda il video tutorial completo qui sotto e segui tutti i passaggi per creare il tuo fossile di dinosauro:

 

Aggiungete sabbia se il composto risulta troppo liquido e acqua se invece fosse troppo asciutto. I tempi di asciugatura dipendono molto dalla consistenza della vostra miscela. Se volete ottenere un composto più solido e quindi più difficile da “rompere” potete aggiungere del gesso alabastrino alla miscela. Se i bambini sono piccoli meglio non troppo solido.

Una volta estratti i dinosauri ho dato uno spruzzino con dell’acqua, hanno pulito meticolosamente i dinosauri e poi di nuovo sotterrati nella sabbia.

Dai un occhiata anche alle nostre uova di dinosauro, valigetta dinosauri e uova di dinosauro ghiacciate!

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_ac

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.