Fiori maracas

1AaxRFiori Maracas

Per Pasqua ho organizzato per i miei bambini e i loro amici una caccia all’uovo e per non esagerare con la cioccolata ho usato degli ovetti di plastica con dentro dei piccoli regalini come palloncini, adesivi e pulcini. Il bello di questi ovetti è che si possono riutilizzare in tantissimi modi!

Spesso cerco di ripetere a casa le attività che fanno i miei figli all’asilo, magari in modo diverso ma mantenendo lo stesso tema , all’asilo del mio piccolo stanno esplorando i suoni attraverso diversi materiali ( non strumenti) allora ho pensato di creare delle simpatiche maracas in stile primaverile utilizzando i nostri super ovetti di plastica! Sono davvero molti semplici da creare a sono piaciuti un sacco ai miei bambini sopratutto a Giorgia ( quasi 4 anni) , vediamo cosa serve per realizzare questi fantastici fiori maracas !

Materiale:

wr0Ll

Cartoncini colorati
cucchiai di plastica
ovetti di plastica
nastro adesivo
forbice
colla  a caldo
riso

Come vedete nella foto ho usato del riso colorato, mi era avanzato dagli strumenti musicali creati per l’asilo di Leo a Natale, e anzi che sprecare altro riso ho usato questo ma non serve che il vostro riso sia colorato! Potete usare anche dei fagiolini o della pastina, quello che avete in casa insomma.

Per prima cosa mettete nell’ovetto del riso, non troppo altrimenti non suonerà bene.

SwPU5

Chiudete l’ovetto e inseritelo tra i due cucchiai di plastica. Sigillate con nastro adesivo intorno all’uovo e infondo .

I0YJ3

Piegate il cartoncino due o tre volte e ritagliate la forma di un petalo. Utilizzando una matita potete arrotolare le punte.

yAnkT

Io ho fatto anche dei petali di carta velina , potete usare qualsiasi tipo di carta! Giocate con ci colori e consistenze.

Con la colla a caldo fissate i petali e…

jwyOT

Ecco fatto! facile vero?

e2ko9 Oq2XvEcco il nostro bel mazzetto di fiori maracas!

Buon divertimento!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.