Fiore – La mia mamma è speciale perchè…

fiore pensieri

Fiore mamma speciale

Ho provato a pensare cosa vorrei ricevere dai miei piccoli per la festa della mamma, vorrei sapere cosa pensano di me, vorrei avere su carta i loro pensieri da conservare negli anni e rileggere quando saranno degli adolescenti ribelli e non più dolci cuccioli profumati! Non mi sembra possibile che un giorno saranno adulti… e crescono così in fretta! Vediamo cosa serve per realizzare questo fiore mamma speciale coloratissimo e pieno di pensieri!

 

Materiali:

Cartoncino bianco

Cartoncini colorati

Carta adesiva scintillante

Colla

Forbici

Penna indelebile nera

Disegnate sul cartoncino bianco un fiore e ritagliate.

pass 1 fiore p

Con un cartoncino colorate disegnate il contorno di un petalo, ritagliate e usatelo come stencil per gli altri colori, in questo modo tutti i petali saranno della stessa misura.

petali fiore p

Ritagliate un cerchio di carta adesiva scintillante ( o come preferite) e attaccatelo al centro del fiore. Ora passate una striscia di colla sulla base dei petali e incollate al centro del fiore. Non incollate tutto il petalo, si deve sollevare perchè sotto scriveremo i pensierini!

inclla fiore p

Una volta attaccati tutti i petali , con la penna nera indelebile scrivete al centro : ” la mia mamma è speciale perchè…” Oppure ” la mia mamma è….” o ancora ” amo la mia mamma perchè….”

fiore pensieri

Poi vi basterà chiedere ai bambini di scrivere ( se sono abbastanza grandi altrimenti scrivete voi ) i pensierini sotto i petali. In questo caso ho scritto io i pensieri cercando di pensare con la testolina della mia Giorgia di 4 anni , giusto per farvi vedere il risultato. Ma sono molto curiosa di sapere cosa pensa la mia piccola!

fiore p2

Date un occhiata anche al nostro lavoretto mani in fiore – lavoretto per la festa della mamma !

Buon divertimento e auguri a tutte le mamme!

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.