Decorazioni Halloween- Porta mostro

porta4

Decorazione Halloween- porta mostro

Se non vuoi spendere troppo tempo e denaro per decorare la casa questa decorazione Halloween – porta mostro è l’ideale! Pochi materiali , meglio se di scarto e pochissimo tempo, per una porta da brividi!

Un modo simpatico di accogliere i bambini in cerca di dolcetti la notte di Halloween, e uno sfondo simpatico per le fotografie! Vediamo cosa serve e come si realizza questa decorazione Halloween- porta mostro!

Materiale:

Piccola premessa, cercate di usare quello che avete in casa, non ne vale la pena di spendere troppo per queste decorazioni, per quanto siano belle e simpatiche durano poco! Qui sotto vi elencherò quello che ho usato per decorare la nostra porta ma non c’è nessuna lista da seguire, basta un poco di fantasia per trasformare materiali di riciclo in spaventosi mostri!

Piatti di plastica

Cartoncino vari colori

Carta crespa

Vassoio polistirolo

Marshmellows

Confezione biscotti

Nastro biadesivo

porta2

Ho deciso di fare un mostro perchè avevo molto cartoncino verde, ma potreste anche semplicemente attaccare della carta igenica due grandi occhi ed ecco che la vostra porta di casa si trasforma in una mummia! Per Gli occhi ho incollato a due grandi piatti di plastica due disco di cartoncino uno verde leggermente più grande e uno nero più piccolo.

porta3

Per la frangia ho semplicemente attaccato con del nastro adesivo delle strisce di carta crespa , alternando verde e bianco. Con due strisce di cartoncino nero ho fatto le sopracciglia e con la carta crespa bianca una brutta cicatrice.

Per la bocca ho usato un vassoio di polistirolo nero , ho incollato un rettangolo più piccolo di carta rossa ricavata da una confezione e un ritaglio di cartoncino nero per dare profondità. Per i denti ho incollato dei mini marshmellows.

porta mostro

Semplice vero? Basta davvero poco per trasformare la porta in un simpatico mostro! Cliccate mi piace sulla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per rimanere aggiornati con tutte le nostre attività !

Happy Halloween da MammAcs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.