Cestino porta uova di Pasqua

Questo Cestino porta uova di Pasqua è semplicissimo da realizzare e perfetto per una caccia alle uova in giardino!

Cestino porta uova di pasqua

Quando ero piccola la mattina di Pasqua c’era la caccia alle uova, il coniglietto lasciava piccole uova di cioccolato per tutto il giardino! Era bellissimo, io e mia sorella avevamo un piccolo cestino dove mettere tutte le uova, e quest’anno ho pensato di crearne uno per i miei bambini con questa tecnica davvero semplice. I bambini possono aiutare o decorare i loro cestini a piacere!

Materiale:

Cartoncini colorati

Colla

Spillatrice

Nastro

Procedimento:

Tagliate 6 strisce di cartoncino colorato, mettetene due da parte e con le restanti 4 fate due croci fissando con la colla al centro e poi fissate tra loro.

Ora fissate con la spillatrice le estremità di una delle due strisce messe da parte, formato un cerchio. posizionatelo sulle strisce incrociate e fatele scorrere all’interno come nelle foto sotto.

Fissate tutte le strisce al cerchio con la spillatrice. Ora fissate l’ultima striscia messa da parte come manico.

Legate un nastrino intorno facendo un fiocco e il cestino porta uova di Pasqua è pronto! Fissatelo con la colla se tende a muoversi. All’interno ho messo della carta verde per cestini così le uova non escono dalle fessure! Guarda qui sotto il video tutorial per vedere tutti i passaggi, iscriviti al mio canale youtube cliccando qui!

 

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.