ceci colorati!

IMG_6078

I ceci colorati sono una fantastica attività sensoriale ma si possono usare anche per imparare i colori e a contare. Ecco cosa serve:

– ceci
– tempere
– sacchetti a chiusura ermetica
– bicchieri di carta
– fogli colorati

Per colorare i ceci basta metterli nel sacchetto con qualche spruzzo di tempera ( non troppa!) agitare bene il sacchetto, poi disponeteli su un vassoio o piatto e lasciate asciugare (10min) , ripetere per ogni colore. l’effetto di tutti i ceci disposti a arcobaleno su un vassoio è davvero bello! anche se se dura poco….;-)
Schermata 2014-12-09 alle 12.17.05
Prendete i bicchieri di carta e scriveteci sopra un colore che avete preparato oppure attaccateci una striscia di carta di quel colore, inizialmente ho dato delle indicazioni a G aiutandola a mettere i ceci nel bicchiere del colore giusto, poi abbiamo provato a contare per cui, 3 ceci blu 5 ceci rossi ecc ecc, poi ho lasciato che la sua fantasia prendesse il sopravvento ed è stato un piacere osservarla! Unica Pecca è che lasciando totale libertà ho ritrovato ceci ovunque per settimane 😉

IMG_6087

IMG_6090

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Una risposta a “ceci colorati!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.