Bottiglie sensoriali magnetiche

le Bottiglie sensoriali magnetiche sono davvero uno spasso, abbiamo provato una marea di bottiglie sensoriali, i miei figli le adorano e anche io mi diverto a prepararle. Scopri tutte le nostre cliccando qui. A differenza della classiche bottiglie sensoriali, queste sono anche “interattive” e sono perfette per spiegare ai bambini come funzionano le calamite. Un attività molto divertente e costruttiva allo stesso tempo!

Bottiglie sensoriali magnetiche

Bottiglie sensoriali magnetiche

Realizzarle è semplicissimo vediamo cosa serve!

Materiale:

Bottiglie di plastica

Paletta magnete

Sonagli / calamite/ scovolini*

* All’interno delle bottiglie potete mettere qualsiasi cosa che reagisca al magnete, come dei ferma carte, degli spilli o magari dei chiodi.

Spesso mi avete chiesto che bottiglie uso, è stata una lunga ricerca per trovare la bottiglia giusta ma finalmente ho trovato la soluzione perfetta! LA bottiglia dell’acqua voss. Si trova in grandi supermercati oppure online ( amazon) come acqua è molto cara, ma se come noi, volete usare le bottiglie più volte ne vale la pena di spendere qualcosa in più. La plastica è molto resistente e si possono usare e riusare un sacco di volte. Non mettete le bottiglie in lavastoviglie, si deformano con il calore. ( ovviamente io l’ho fatto )

Inserite gli oggetti nella bottiglia e riempite d’acqua, non è obbligatorio aggiungere acqua noi abbiamo provato sia con che senza. Date ai bambini una paletta magnetica o grosso calamita e lasciate che giochino a muovere gli oggetti all’interno!

bottiglia magnete schermata-2016-11-10-alle-10-49-44

 

 

 

 

 

 

 

 

I miei figli sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto per la prima volta come funzionano queste bottiglie sensoriali magnetiche. Per loro si trattava di magia. Anche se sono piccoli ho cercato di spiegare il concetto dei magneti, in chiave molto semplice e successivamente abbiamo cercato per casa , sopratutto nei cassetti ” lavoretti” di mamma, oggetti da poter inserire nelle bottiglie. La grande ha apprezzato molto questa attività!

Scopri tante altre attività divertenti e costruttive nella sezione imparando giocando, ci sono tanti esperimenti da fare con i bambini! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Bottiglie sensoriali magnetiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.