Biglietti di Natale fai da te

Creare dei Biglietti di Natale fai da te è semplicissimo, ci sono così tante possibilità! Sin da piccola ho sempre fatto i miei biglietti e ora che sono mamma di due, li faccio con i miei bambini. Oggi però mi sono divertita a giocare con la fantasia e sono tornata bambina. Mi sono dedicata un oretta e ho fatto questi simpatici biglietti. Niente bambini, niente urla o litigi per chi mette i brillantini. Devo dire che è stato rilassante, mi sono divertita! Ecco alcuni dei miei biglietti di Natale fai da te:

biglietti-di-natale

Biglietti di Natale fai da te

Tante idee diverse per realizzare i biglietti di Natale fai da te, vediamo cosa serve!

Materiale:

Cartoncino x biglietto

Colla a caldo

Nastro

Bottoni

Carta colorata

Adesivi stella

Il materiale dipende ovviamente da quale biglietto volete fare! Ora vediamo velocemente come ho realizzato ogni biglietto

biglietti-di-natale4

 

 

Per questo biglietto con sfera natalizia, prima di tutto ho tracciato con il compasso un cerchio al centro e successivamente ritagliato. All’interno del biglietto ho incollato un foglio azzurro e incollato brillantini, alberi scintillanti e fiocchi di neve all’interno del cerchio. Ho disegnato la base della sfera con una penna nera e semplicemente scritto Buon Natale. Potete incollare anche un foglio trasparente dietro il cerchio così da ottenere l’effetto vetro!

 

 

biglietti-di-natale9

Il biglietto di ghirlanda è molto simile  a quello che abbiamo realizzato con la pasta, Clicca qui se vuoi vedere il tutorial e video di ghirlanda di pasta. Anche questa volta ho tracciato il cerchio con il compasso, usate un bicchiere se non en avete uno. Ho passato della colla intorno e incollato i bottoni. Poi un bel nastrino rosso in cima e anche questo è pronto! All’interno della ghirlanda potete scrivere gli auguri oppure incollare una fotografia!

 

biglietti-natale7

 

Questo biglietto con pacco regalo è davvero semplicissimo ma l’effetto finito mi piace molto! Ho ritagliato 4 quadrati di carta scintillante e incollati sul cartoncino lasciando qualche mm di distanza. ho fissato il fiocco con della colla e usato un timbro per la scritta Merry Christmas!

 

 

 

biglietti-natale8

 

 

Questo è decisamente molto minimal come biglietto di auguri ma è tra i miei preferiti! Non sono amante delle cose troppo decorate. Ho semplicemente fissato tre bottoni al cartoncino e disegnato con una penna nera il filo e il fiocco. per la scritta ho usato un timbro.

 

biglietto-natale1

 

Per questo invece ho incollato un nastro di raso verde in modo da rappresentare un albero di Natale, fissando in cima una stella.

 

 

 

 

biglietti-natale5

 

Per questo biglietto con palla di Natale ho disegnato un cerchio con il compasso e ritagliato. All’interno del biglietto ho incollato della carta scintillante e disegnato con penna nera il filo e il gancio della pallina.

 

 

 

 

biglietti-natale2

 

Qui basta incollare due bottoni bianchi e un pezzo di nastro. Incollate il nastro prima di aggiungere il bottone che farà da testa al pupazzo. Per il cappello ho semplicemente ritagliato un pezzo di cartoncino nero.

 

 

 

biglietti-natale6

 

Questo è decisamente il più veloce, basterà fare una scia di colla a forma di albero e coprirla con brillantini, poi sbattere il cartoncino per eliminare i glitter in eccesso e fissare una stella in cima! Perfetto se servono tanti biglietti!

 

 

 

Otto semplici e velocissimi modi per creare dei super biglietti di Natale fai da te!

Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale oppure torna alla home per tutte le nostre attività creative!

Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti in arrivo!

Clicca: Biglietti di Natale per bambini per vedere la raccolta di pianeta mamma !

Dai un occhiata al mio canale youtube e scopri tutti i video di Natale!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

8 Risposte a “Biglietti di Natale fai da te”

  1. Preciosas felicitaciones .
    Fáciles de hacer con los niños. Podemos proyectar la idea y que cada uno con un poco de imaginación y nuestra ayuda personalicen su tarjeta de este año.

    Muchas gracias por ayudarnos a crear
    Felices fiestas y feliz año nuevo 2017

    Un abrazo !!!

    1. gracias! Estoy tan contenta de que has encontrado algo útil en mi blog! Diviértete con las entradas y, por supuesto, buenas fiestas! un abrazo!
      ps. Me disculpo por mi español!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.