Rosa senza spine, il nuovo libro di Albe Edizioni

rosa senza spine
Rosa senza spine

Rosa senza spine

Oggi vi voglio parlare di Rosa senza spine, un libro edito da Albe Edizioni. Non è la prima volta che vi parlo di questa casa editrice. Pubblica libri e storie per bambini e ragazzi. Alla ricerca di storie particolari che possano appassionare. E questa è proprio una di quelle storie. Tutta da scoprire.

Ed allora ecco uno dei libri più recenti, Rosa senza spine di Mariella Ottino e Silvio Conte, con le illustrazioni di Eleonora De Pieri. L’arrivo di una nuova maestra, piena di entusiasmo e di dolcezza, i dispetti di un compagno invidioso e l’ingresso in famiglia di un cagnolino sono gli episodi attorno ai quali si snoda la storia di Rosa. Realtà e fantasia si mescolano in una vicenda commovente e scatenata, man mano che la protagonista impara quanto sia difficile far prevalere il buon senso e l’armonia. Il libro si può acquistare al prezzo di 11,90 €. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito di Albe Edizioni.

Rosa senza spine, la trama

In una cittadina del Nord Italia, Rosa Masaniello deve affrontare quello che per lei è un grande mistero: perché non a tutti piace studiare? E soprattutto: perché c’è chi impara e chi no? Con l’aiuto di uno strano folletto (forse reale, forse vivo solo nella sua mente), Rosa lotta con le armi dell’intelligenza e della fantasia contro l’insensibilità e la superficialità, circondata da una famiglia affettuosa ma scombinata, compagni che le rendono la vita difficile e adulti irrigiditi nella loro tristezza.

Mariella Ottino e Silvio Conte, piemontesi, sono insegnanti di scuola media. Da anni scrivono romanzi per
ragazzi caratterizzati da trame avvincenti e personaggi simpaticissimi, ispirati alla loro esperienza. Eleonora De Pieri è un’artista padovana. Ha illustrato vari libri per bambini, sia italiani che stranieri. Questo è il suo primo libro per ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *