Piano Zero Teatro mette in scena Cosmetica del nemico

cosmetica del nemico
Cosmetica del nemico

Cosmetica del nemico di Piano Zero Teatro

Piano Zero Teatro è una “giovane” compagnia teatrale di Roma, composta da grandi professionisti (non li conosco tutti personalmente, ma visto il livello artistico di chi conosco, mi sento di garantire anche per gli altri). Dopo il debutto dello scorso anno con Il Calapranzi di Harold Pinter, la compagnia sta per tornare con un nuovo spettacolo: Cosmetica del nemico di Amélie Nothomb.

L’appuntamento col nuovo spettacolo di Piano Zero Teatro è per il 24, 25 e 26 febbraio ed il 3, 4 e 5 marzo al Teatro Porta Portese. Uno spettacolo che mi sento di consigliarvi perché sono sicura che non vi deluderà.

Personalmente non ho letto il libro di Amélie Nothomb ed allora sono andata a leggere la trama, per scoprire di cosa tratta questo spettacolo. E’ la storia di 2 uomini che si incontrano nella sala d’attesa di un aeroporto. Il primo è in viaggio per lavoro e deve attendere per alcune ore nella sala d’aspetto la partenza del suo volo. Il secondo lo avvicina e inizia a parlargli, incurante del fatto che il primo non sembri intenzionato a partecipare a questa conversazione.

Non vado avanti a raccontare la trama del romanzo, così, se non lo conoscete, potete andare a vedere questo spettacolo e ad apprezzare la trama senza saperla in anticipo (soprattutto il finale). Una storia particolare, da scoprire.

Cosmetica del nemico: segui l’evento su Facebook

Il romanzo di Amélie Nothomb, per realizzare questo spettacolo, è stato adattato da Emanuele Cecconi (che cura anche la regia) ed Emanuele Capecelatro (uno dei protagonisti). L’altro protagonista è Daniele Miglio. Bruno Sclavo è l’aiuto regia. E Francesco Barbera cura le luci.

Lo spettacolo ci sarà il venerdì e sabato alle ore 21.00 e la domenica alle 18.00.

Per maggiori informazioni potete consultare la fanpage ufficiale di Piano Zero Teatro o contattare direttamente il Teatro Porta Portese (ecco la fanpage e il sito ufficiale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *