Modern Princess 2: principesse Vs Madame Tremend

modern princess 2
Modern Princess 2

Modern Princess 2

Modern Princess 2 è il seguito (ovviamente!) di Modern Princess, che abbiamo visto qualche mese fa. Ma niente paura… Modern Princess 2 si può vedere anche se non avete visto il primo (anche perché all’inizio c’è il riassunto della puntata precedente!).

Nuova storia che ha come protagoniste le principesse delle favole. Biancaneve, Aurora e Cenerentola dovranno salvare Bella dalle grinfie della terribile Madame Tremend e delle sorellastre. Ci riusciranno? Come faranno? Non vi voglio svelare troppo della trama (anche se la potete trovare sulla fanpage ufficiale della Compagnia Un Teatro da Favola).

Però vi voglio dire che Modern Princess 2 è uno spettacolo veramente divertente.

E la protagonista assoluta è senza alcun dubbio Madame Tremend, magistralmente interpretata da un fantastico Francesco Mantuano. Francesco che cammina sui tacchi, mentre recita, meglio di molte donne (me compresa). Francesco che riesce a interpretare una matrigna cattiva e, in questo spettacolo, anche una povera fanciulla indifesa e maltrattata (forse). Una grandiosa interpretazione che Francesco Mantuano ha rappresentato in maniera perfetta. Ed il successo di questo spettacolo è anche merito suo, oltre al grandioso Pietro Clementi (autore della storia e fondatore della Compagnia).

Ed infatti non è un caso che Pietro abbia deciso di farlo uscire per ultimo al momento dei saluti dopo la fine dello spettacolo. Francesco Mantuano si è meritato tutti i nostri applausi e l’ovazione finale. Grandissimo artista, bravissimo attore.

In Modern Princess 2 si ride tanto. Si balla (almeno loro sul palco ballano… ma anche noi dalla platea avevamo voglia di ballare). Quindi se questo spettacolo sarà inserito nella prossima stagione teatrale, non perdetelo.

Le mie bimbe si sono divertite tantissimo. Figlia Due, tornati a casa, ha realizzato questo disegno sullo spettacolo… A lei sono rimasti impressi soprattutto Madame Tremend (ha conquistato anche una bimba di quasi 4 anni!), la fata (interpretata sempre da Pietro), le due sorellastre (interpretate da Francesca Romana Biscardi e Sara Miele) e Biancaneve (interpretata da Livia Lucina Ferretti).

E poi non può mancare lui, Valerio Palozza, che per questo spettacolo non era sul palco, ma curava la regia, proprio dietro a noi. Figlia Due non se lo dimentica mai… e non poteva mancare sul suo disegno, anche se non era fisicamente presente nello spettacolo sul palco.

Complimenti anche alle altre 3 principesse, che non sono presenti sul disegno, ma hanno avuto comunque un ruolo importante nello spettacolo: Cenerentola, interpretata da Diana Zagarella (con cui alla fine abbiamo fatto tante foto); Aurora, interpretata da Cristina Fanton; e Bella, interpretata da Valentina Marziali.

Belle storie, bei pomeriggi a teatro, belle emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *