Magic Fire Festival a Rainbow Magicland

Magic Fire Festival 2017
Magic Fire Festival 2017

Magic Fire Festival a Rainbow Magicland

Torna il Magic Fire Festival a Rainbow Magicland. Un appuntamento veramente da non perdere. Il parco giochi di Valmontone è pronto ad accendersi di luci e colori. Noi, un paio di anni fa, abbiamo partecipato al campionato di fuochi d’artificio a Rainbow Magicland e quest’anno ci torneremo. Io personalmente adoro i fuochi d’artificio e anche alle mie bimbe piacciono tanto. E poi vederli sullo sfondo della laguna di Rainbow Magicland crea un’atmosfera veramente unica.

Dal 28 al 30 luglio Svizzera, Canada, Slovacchia e Italia si sfideranno a colpi di spettacoli pirotecnici. 3 serate da trascorrere con il naso all’insù nel più grande parco divertimenti di Roma. Tutti pronti ad assistere agli spettacoli del “Magic Fire Festival”, il Campionato internazionale di fuochi d’Artificio?

Una sfida tra i migliori pirotecnici della scena internazionale, una manifestazione unica nel suo genere per bellezza e spettacolarità. Le 4 nazioni in gara si contenderanno il gradino più alto del podio e sono pronte a sfidarsi per conquistare il prestigioso Trofeo Magic Fire Festival 2017.

Magic Fire, l’evento

Il Magic Fire Festival è l’evento più atteso della stagione estiva. Ed è proprio l’incredibile alchimia di spettacolo, magia e arte pirotecnica, che fanno del Magic Fire Festival un evento unico con spettacoli della durata di circa 20 minuti che lasceranno gli spettatori con lo sguardo incollato al cielo.

Tutti i partecipanti dipingeranno magnifici quadri di colori e fuoco nel cielo notturno, dando vita ad una gara di figure luminose, fantasia, originalità e tecnica con lanci tramite postazioni simultanee radiocomandate e computerizzate. Al termine delle esibizioni pirotecniche, il Parco si animerà con la musica Dj set di Dimensione Suono Roma fino a tarda notte.

Magic Fire, il programma

Ecco il programma nel dettaglio:

  • 28 luglio: si sfideranno Svizzera e Canada. Inizierà lo spettacolo l’azienda svizzera Pirotecnica Sagl – Spettacoli pirotecnici, attiva dagli anni ’30 nel settore. Azienda che ha già partecipato a tanti eventi internazionali, come il Concorso Internazionale di Fuochi d’Artificio di Montréal, il Festival Knokke – Heist in Belgio, l’annuale appuntamento Locarnese di “Luci & Ombre”. L’azienda svizzera sfiderà i campioni canadesi della Apogée Fireworks, vincitori di molti titoli nazionali e internazionali, come il Festival Internazionale di Seoul Fireworks, il Concorso Philippine piromusicale Internazionale a Manila e il Festival pirotecnico a Salvador de Bahia – Brasile.
  • 29 luglio: si sfideranno Slovacchia e Italia. La squadra italiana sarà l’Art Fireworks Allevi Group, una delle eccellenze italiane ed un punto di riferimento nel campo della pirotecnica moderna. La squadra di Roma si confronterà con la Privatex Pyro, una delle principali realtà della Slovacchia nel campo degli effetti pirotecnici. La società ha partecipato a festival internazionali di fuochi d’artificio negli Stati Uniti, in Spagna, Giappone, Germania, Canada e Messico.
  • 30 luglio: il pubblico assisterà alla serata conclusiva con l’assegnazione dell’ambito Trofeo Magic Fire Festival 2017 da parte della Giuria di qualità. Nella stessa serata, inoltre, la ditta A.P.E. Parente, coorganizzatrice dell’evento, presenterà, fuori concorso, a chiusura del Festival, uno spettacolo piromusicale ed un flame show.

Attrazioni e spettacoli a Rainbow Magicland

38 attrazioni tra montagne russe, torri di caduta e giochi acquatici per il divertimento di tutta la famiglia. I più coraggiosi possono sbizzarrirsi con un lancio su Shock, con il salto di 70 metri dalla torre Mystika o con il vortice sull’indoor spinning coaster Cagliostro. Da provare anche la discesa dallo Yucatan o il giro sulle avventurose Rapide. Dopo aver provato l’adrenalina a 360 gradi sul Virtual Coaster, vincitore dei Parksmania Awards 2016, o aver scovato il mostro marino che distrugge le imbarcazioni in un’agguerrita Battaglia Navale all’ultimo spruzzo d’acqua, potrete scattare foto ricordo da condividere grazie al wi–fi gratuito.

E poi immancabili gli spettacoli nel Gran Teatro e nel Piccolo Teatro. Al Gran Teatro CAPPUCCETTO ROSSO – La Fiaba delle Fiabe e le intrepide avventure di ROBIN HOOD – Signore di Sherwood; al Piccolo Teatro le divertenti avventure di Capitan Peter e la ciurma sperduta. Per chi ama l’adrenalina, il ritrovo è all’area stunt l’adrenalinico Extreme Motor Show. Per i più romantici, con le aperture serali torna Illusion: proiezioni interattive, giochi d’acqua, musica, fontane danzanti e magiche coreografie sono gli elementi speciali di questo spettacolo della Baia Incantata premiato come il miglior show outdoor ai Parksmania Awards. Da non perdere, infine, l’esperienza del Cinema 4D del Planetario con due spettacoli d’eccezione: Le Avventure di Sammy, che racconta la vita di una tartaruga marina tra mille peripezie, e il Solar System Journey, un viaggio all’interno del sistema solare.

www.magicland.it

Biglietto speciale per il Magic Fire

Per il Magic Fire c’è la possibilità di acquistare il Biglietto Open con Ingresso 1 Giorno (dalle ore 18:00) a € 10. Con il Biglietto Open avrete l’ingresso di 1 giorno al Magic Fire Festival, a scelta tra 28, 29 e 30 luglio. Il Biglietto Open non è vincolato alla data, quindi potete acquistarlo in qualsiasi momento e decidere in seguito in quale giorno utilizzarlo. Il Biglietto Open comprende l’accesso al Magic Fire Festival e a tutte le attrazioni del Parco.

Sono disponibili Navette A/R per Valmontone FS (gratuita) e per la Stazione di Roma Termini (alla tariffa di 10 €).

Info utili:

RAINBOW MAGICLAND

Rainbow MagicLand è il Parco divertimenti di Roma Valmontone (a circa 20 minuti dalla Capitale), lungo l’autostrada Roma-Napoli. Con un investimento di 300 milioni di Euro, il Parco si estende su una superficie di 600 mila mq ed è caratterizzato da una originale scenografia sul tema della “magia” che rende la struttura unica nel suo genere.

Aperto al pubblico il 26 maggio 2011, ha ospitato ad oggi più di 4 milioni di visitatori. Rainbow MagicLand offre al pubblico oltre 40 tra attrazioni e spettacoli, tra montagne russe, torri di caduta, giochi acquatici e attrazioni per bambini. Inoltre, il Parco, dotato di 13.000 piante, ospita uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia, su una superficie di 60.000 m2, che produce 6,5 Megawatt di energia pulita, pari a circa il 75% del fabbisogno energetico del Parco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *