La Posta di Babbo Natale da Poste Italiane

posta di babbo natale
La Posta di Babbo Natale

Regalate al vostro bambino un dono speciale, scrivete a Babbo Natale con Poste Italiane.

Posta di Babbo Natale, il servizio di Poste Italiane

Ho sempre sentito parlare del servizio di Poste Italiane dedicato a Babbo Natale. Anche quando ero piccola ricordo che una bimba vicina di casa aveva ricevuto un pacchetto da parte di Babbo Natale, inviato da Poste Italiane. Io ero già grandina e avevo pensato che mi sarebbe piaciuto ricevere una cosa del genere da Babbo Natale quando ero più piccola. Ma ormai ero già troppo grande per provarci.

Oggi casualmente mi è capitato di vedere l’iniziativa di Poste Italiane che promette di far arrivare un regalino a tutti i bambini da parte di Babbo Natale. Si chiama La Posta di Babbo Natale. E’ un semplice form da compilare con i dati del bambini e di un genitore. E Babbo Natale manderà direttamente a casa un regalino per ogni bambino che si iscriverà entro il 15 dicembre.

Un servizio gratuito. Non so che cosa arriverà. Ma ci provo per le mie bambine, che comunque quest’anno hanno già ricevuto la lettera da Babbo Natale. Ma un altro regalino non si rifiuta mai… soprattutto se è gratis. Quindi per ora ho compilato il form e restiamo in attesa del regalino. Vi aggiornerò quando arriverà.

Leggendo poi sulla fanpage di Poste Italiane c’è anche un altro servizio. Ci sono molti bambini che scrivono la letterina per Babbo Natale e la imbucano in una cassetta postale. Con indirizzi di ogni tipo. C’è scrive “Casa di Babbo Natale in Lapponia“, chi ha trovato un indirizzo su qualche giornale per bambini. Un modo per sognare anche questo. E praticamente queste letterine non vanno perse, ma vengono raccolte da Poste Italiane, che si impegna a rispondere a tutti i bambini che nella lettera avranno scritto anche il loro indirizzo. E così questi bambini dovrebbero ricevere una risposta da Babbo Natale.

Noi la letterina non la imbuchiamo, visto che l’abbiamo già spedita all’Ufficio Postale della Casa di Babbo Natale a Montepulciano, ma per tutti i bambini che invece la imbucano sotto casa, sperando che arrivi a Babbo Natale, questa iniziativa è molto carina. Se qualcuno di voi l’ha fatto con i propri bambini e mi vuole raccontare se è arrivata la risposta, scrivetemi!

posta babbo natale poste
Posta di Babbo Natale by Poste

Per il momento, restiamo in attesa del regalino da Babbo Natale, curiose di scoprire quale sarà questa sorpresa… E se volete provare anche voi a ricevere questa sorpresa, il link della Posta di Babbo Natale è questo.

6 Risposte a “La Posta di Babbo Natale da Poste Italiane”

  1. A noi la risposta è arrivata! E uno dei miei figli si è emozionato così tanto che si è messo a piangere. Molto bella questa iniziativa delle Poste.

  2. Salve a tutte inizio col dire che è una bellissima iniziativa
    Io ho compilato il form per entrambe i miei figli di 6e10 anni qualche giorno fa è arrivata solo la letterina indirizzata a mio figlio più grande e tra l’altro il form l’ho compilato prima per la piccola e poi per il grande sto cercando di capire se arriverà anche per la piccola ma poste non mi da risposte ho provato anke a chiedere negli uffici ma erano completamente estranei alla notizia potreste aiutarmi voi su come posso muovermi per cercare di capire come faccio a capire se arriverà anke per la mia piccolina? Mi dispiacerebbe consegnarla solo a mio figlio

    1. Purtroppo non ti so aiutare. Non credo ci sia modo di sapere se la lettera sta arrivando o si è persa. Le spedizioni non sono tracciate 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *