Il Calapranzi in scena al Teatro Porta Portese

il calapranzi
Il Calapranzi

Il Calapranzi al Teatro Porta Portese

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 aprile c’è un appuntamento importante al Teatro Porta Portese di Roma: Il Calapranzi di Harold Pinter, messo in scena da Piano Zero Teatro.

Piano Zero Teatro ha esordito come nuova compagnia teatrale a Roma lo scorso mese di luglio, proprio portando in scena, per una sola sera, Il Calapranzi di Pinter. Ed ora, a distanza di quasi un anno, la compagnia ci ripropone questo spettacolo, per tutti quelli che se lo sono perso o per chi vuole rivederlo.

Io sono tra quelli che lo scorso anno non hanno visto questo spettacolo e aspettavo con ansia che lo facessero di nuovo. Ovviamente questa volta non mancherò. Non ho letto l’opera di Pinter, anche se ho comprato due voluti delle sue opere teatrali (ma a questo punto lo leggerò dopo aver visto lo spettacolo).

Dopo poco più di un mese dal successo di Cosmetica del nemico, Piano Zero Teatro torna al Teatro Porta Portese con questo spettacolo.

Il Calapranzi – Trama

“IL CALAPRANZI” di Harold Pinter è un dramma che si muove nell’inquietudine, nella violenza claustrofobica, tra la tensione densa come la consistenza del sangue rappreso e l’apparente nulla verbale. La struttura testuale lascia molto spazio all’immaginazione e dà la possibilità di spaziare all’interno dell’animo dei personaggi e delle loro emozioni.

Ben e Gus, i due protagonisti, sono due uomini, due anime in cerca della verità, in perenne attesa. Il loro percorso emotivo, così come il loro rapporto, è alla base di tutto il testo.

Ben e Gus torneranno in scena per rivivere ancora una volta questa storia, la loro, nel tentativo di svelare quel “non detto” rimasto celato nelle pieghe del vissuto inventato da Pinter.

Il Calapranzi di Piano Zero Teatro: informazioni utili

Lo spettacolo è diretto da Valerio Palozza, che interpreta anche uno dei due protagonisti. L’altro protagonista è Emanuele Cecconi (che curava la regia nel precedente spettacolo della compagnia al Teatro Porta Portese). Io non vedo l’ora di poterli ammirare insieme sul palco.

E vi consiglio di venire a vedere questo spettacolo, perché senza alcun dubbio i due protagonisti sono molto bravi.

Lo spettacolo sarà in scena venerdì e sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 18.00 al Teatro Porta Portese, via Portuense 102. Potete prenotare il vostro biglietto scrivendo direttamente all’email di Piano Zero Teatro. Per qualsiasi informazione potete consultare la fanpage ufficiale di Piano Zero Teatro o l’evento creato su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *