Gli Octonauti, arriva in tv la seconda stagione

octonauti
Octonauti

Gli Octonauti, parta la seconda stagione

Ritornano Gli Octonauti. Ok, lo ammetto… a dir la verità fino a questa mattina non li conoscevo. Non è uno dei cartoni animati che le mie bambine guardano (almeno finora). Però questa mattina, uscendo dalla scuola materna di Figlia Due, ho incrociato un bambino che è in classe con lei. E questo bimbo era tutto contento perché oggi cominciano Gli Octonauti. E poi arrivata al lavoro ho ricevuto un comunicato stampa che parlava proprio di questo cartone animato. Una bella coincidenza.

Ed allora voglio parlarvi di questo cartone, così se non lo conoscete, ne potrete sapere qualcosa di più (proprio come me!).

Octonauti su Cartoonito

Su Cartoonito (canale 46 del DTT) arriva in prima TV la seconda stagione de Gli Octonauti, dal 18 settembre, dal lunedì al giovedì alle ore 20.30. 22 episodi della durata di 11 minuti. Questo cartone racconta le missioni di una squadra, composta da sette esploratori, che si attiva ogni volta che c’è un problema sott’acqua. L’intrepido gruppo di eroi viaggia per l’oceano, a bordo dell’Octopod, alla ricerca di avventure e divertimento, cercando di aiutare chiunque si trovi in difficoltà.

Gli octonauti
Gli Octonauti

La squadra è formata da:

  • Barnacles, il capitano, un orso polare coraggioso, ma anche tenero e premuroso;
  • Kwazii, un gatto agile, impaziente e temerario, è un ex pirata e ama l’avventura;
  • Peso, il pinguino-medico del gruppo, ingenuo, sincero e davvero competente quando deve aiutare e curare le creature in difficoltà;
  • Dashi, la cagnolina addetta alla camera di controllo dell’Octopod, fotoreporter ufficiale del gruppo e artista eccentrica;
  • il Professor Inkling, esperto di oceanografia;
  • Tweak, una coniglietta ingegnere meccanico;
  • il ricercatore Shellington, che osserva la vita attraverso una lente d’ingrandimento;
  • i Vegimal, creature sottomarine a metà tra il vegetale e l’animale che aiutano i protagonisti a portare a termine le loro missioni.

Ogni avventura diventa un’occasione per imparare qualcosa di nuovo sulla scienza e la natura. Un cartone che unisce educazione e divertimento, entusiasma ed appassiona il pubblico di bambini e insegna loro l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e dello spirito di squadra.

Cartoonito

Cartoonito, canale 46 del DTT, nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Cartoonito propone cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Daniel Tiger, My Little Pony, Kate & Mim Mim e tanti altri. A guidare i piccoli telespettatori, ci sono i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono le serie in onda. Il sito www.cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *