#cosavogliofaredagrande, iniziativa di sensibilizzazione sul futuro dei bambini

#cosavogliofaredagrande
#cosavogliofaredagrande

#cosavogliofaredagrande, l’iniziativa social di sensibilizzazione sul diritto di tutti i bambini ad avere un futuro dignitoso

Ho ricevuto il messaggio di una mamma che lavora come volontaria per Guardavanti: per il futuro dei bambini – Onlus. Una mamma che ha raccontato come la visita in un orfanotrofio in Zambia l’abbia colpita e come abbia deciso di aiutare i bambini più bisognosi per cercare di garantire a tutti un futuro dignitoso.

Per questo vi voglio parlare dell’iniziativa social organizzata da Guardavanti #cosavogliofaredagrande.

Guardavanti – Onlus da grande vorrebbe aiutare sempre più bambini a crescere sereni. Perché il futuro è un diritto di tutti”. Sono queste le parole di Luca Corazzini, Presidente dell’associazione Guardavanti: per il futuro dei bambini – ONLUS e professore alla “Cà Foscari” di Venezia.

L’associazione lancia sui principali social (Facebook, Twitter ed Instagram) la campagna di sensibilizzazione #cosavogliofaredagrande. Tre gli obiettivi:

  1. sensibilizzare il grande pubblico sul diritto di tutti i bambini ad avere un futuro dignitoso;
  2. diffondere l’operato di Guardavanti in Italia e all’estero;
  3. raccogliere fondi per sostenere le attività dell’associazione.

Come partecipare

La challenge consiste nel condividere, ciascuno sui propri profili social, un video od una foto che risponda alla domanda “cosa vuoi fare da grande?”, sfidando 5 amici a fare lo stesso. La sfida è aperta a tutti, bambini e adulti, con l’obiettivo che l’iniziativa diventi virale tramite la diffusione sui diversi social networks e la possibilità di raccogliere donazioni attraverso la pagina web dedicata.

Per il lancio della campagna è stato anche realizzato un video:

Guardavanti Onlus

Guardavanti è una giovane ONG italiana fondata nel 2011 e molto attiva nelle province di Pavia e Milano. L’ONG è impegnata con progetti di educazione e sostenibilità sia in Italia che nel sud del mondo, concentrandosi in particolare sui bisogni dei bambini.

Guardavanti: per il futuro dei bambini Onlus sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *