I cartoni per bambini nella settimana di Pasqua

Pasqualito nella settimana di Pasqua
Pasqualito nella settimana di Pasqua

Settimana di Pasqua: i cartoni per i bambini

Cartoonito e Boing sono tra i nostri canali preferiti per i cartoni animati. E sono proprio questi canali, insieme agli altri di Sky, che per questa settimana di Pasqua, hanno in programma una serie di cartoni per celebrare questa festa. Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito infatti celebrano la settimana di Pasqua con una programmazione speciale che avrà come protagoniste le serie più amate da tutti i bambini.

Programmazione di Cartoon Network – Prima Parte

Dal 13 aprile arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) Risatoon, Cine Cartoon e Supereroi per Caso, tre appuntamenti speciali dedicati a tutti i fan del canale. Alle 9.30 si comincia con Risatoon, che raddoppia l’appuntamento per festeggiare con i cartoni più divertenti del canale. Andranno in onda, gli episodi più esilaranti di We Bare Bears, Steven Universe, The Powerpuff Girls, Teen Titans Go!, Adventure Time e Clarence.

Alle 14.30 l’appuntamento è con Cine Cartoon, la programmazione speciale che prevede un film diverso ogni giorno. Si comincia con Exchange Student Zero, in cui i giovani John e Max saranno alle prese con Hiro, un personaggio del loro gioco di carte di fantasia preferito, portato in vita inaspettatamente. E si prosegue con Over The Garden Wall, miniserie che ha come protagonisti i fratelli Wirt e Greg, intenti ad attraversare la foresta dell’Ignoto, per tornare a casa.

bugs
Bugs

Programmazione di Cartoon Network – Seconda Parte

Seguiranno anche DC Super Hero High, DC Super Hero Of The Year e gli shorts di DC Super Hero Girls, con le fantastiche avventure delle super eroine sempre pronte a difendere la propria città dal male. Non mancherà l’avvincente storia di Firebreather, un ragazzo dotato di poteri speciali, alle prese con la scuola ed il tentativo di tenere nascosto il suo segreto. Torneranno, infine, i simpatici Rigby e Mordecai con Regular Show The Movie, dove i due protagonisti saranno costretti a salvare il loro presente attraverso un viaggio nel tempo.

Per il 16 aprile alle 15.45 c’è in programma Supereroi Per Caso, che presenta i supereroi del canale che hanno ricevuto i loro poteri inaspettatamente. Le prime star dello show saranno The Powerpuff Girls, che nascono dall’aggiunta di una sostanza tossica alla loro originale formula di creazione. E poi Teen Titans Go!, i giovani eroi che hanno ottenuto i loro super poteri in svariati modi.

Programmazione di Boomerang

Su Boomerang (Canale 609 di Sky), nella settimana di Pasqua, prosegue l’imperdibile appuntamento del mattino con Boomgiorno!, in onda alle 7.15, per iniziare la giornata al meglio in compagnia delle serie più spassose del canale. Tra queste, Bunnicula, con protagonista il simpatico coniglio-vampiro dalla dieta a base di succhi di carota e vegetali; The Happos Family, l’esilarante serie che segue le avventure di piccoli simpatici ippopotami all’interno di un parco safari; Be Cool Scooby Doo! con l’immancabile alano più amato della TV e, Bugs!, il coniglio icona del canale.

Il divertimento continua tutti i giorni alle 13.30 con Risaboom, per un pranzo pieno di allegria in compagnia di tanti buffi personaggi. Tra questi, Leone, il cane più fifone di sempre, Dexter, alle prese con idee brillanti, pozioni e gadget super tecnologici da inventare e Tom & Jerry, con tante divertenti peripezie da vivere tra una rincorsa e l’altra.

super wings
Super Wings

Programmazione di Boing

Anche Boing (canale 40 del DTT) celebra la settimana di Pasqua raddoppiando l’appuntamento del “Super Duper” con le maratone degli show più amati. Dal 13 aprile, la mattina alle 9.40, tornano le avventure di Teen Titans Go!, con nuovi nemici da sconfiggere. Seguono gli episodi di Uncle Grandpa, in compagnia di Mr. Gus, Pizza Steve, Tigre Volante Gigante e Marsupio. Protagonista di queste giornate sarà anche Steven Universe, con tanti nuovi nemici da sconfiggere con l’aiuto delle Gemme. Segue Adventure Time, con Finn e Jake protagonisti di avventure senza precedenti. Non poteva mancare il giovane Clarence, sempre entusiasta e spensierato, per cominciare la giornata in piacevole compagnia.

L’appuntamento di Boing continua la sera, a partire dal 14 aprile alle 20.00, con tanti film dedicati a tutta la famiglia. Tra questi, tre imperdibili TV movies di Scooby Doo in Prima TV Free: Scooby Doo! e il palcoscennico stregato, in cui i personaggi partecipano ad un talent show a Chicago; Scooby Doo! e la corsa dei mitici wrestlers, dove Shaggy e Scooby si trovano a prendere parte involontariamente ad una gara tra famosi e temibili wrestlers, ed infine Scooby Doo! e il mistero del rock’n’roll, ambientato in un parco divertimenti infestato da una strega.

Programmazione di Cartoonito

E per finire ecco la programmazione di Cartoonito (46 del DTT) che, per rendere questa Pasqua ancora più speciale, propone sul canale i tutorial di Cartoonito Che Idea!, l’app e il sito web di Cartoonito pensato per aiutare le mamme ed i papà a rendere ogni occasione speciale davvero unica. Dal 10 aprile alle 12.30 Cartoonito Che Idea! arriva sul piccolo schermo per proporre divertenti e pratici tutorial che renderanno la Pasqua un evento speciale a tutti gli effetti, attraverso, ad esempio, dei meravigliosi porta bon bon, addobbi pasquali e segnaposto.

A partire dal 13 aprile tutti i giorni alle 17.30, arriva inoltre, Pasqualito, la programmazione speciale in occasione della Pasqua con tante maratone dedicate alle serie più amate del canale. Si inizia il 13 aprile con Super Wings, la squadra di aereoplanini che gira il mondo per distribuire pacchi speciali ai bambini. La programmazione prosegue il 14 aprile con Zou, la piccola zebra protagonista ogni giorno di entusiasmanti avventure.

Il 15 aprile, invece, andrà in onda Baby Looney Tunes, la serie che segue la famosa The Looney Tunes, questa volta però con i piccoli protagonisti tanto amati dal pubblico pre-scolare. L’appuntamento continua il 16 aprile con l’esilarante serie Grizzly e i Lemming, in cui il simpatico orso dovrà vedersela con i dispettosi Lemming nel tentativo di condividere la casa nella foresta. Il 17 aprile, invece, andrà in onda Oddbods, con protagoniste delle pelose creature che passano le giornate infastidendosi l’un l’altro. Per concludere la settimana, il 18 aprile, arriva Robocar Poli con la simpatica squadra di salvataggio di Broom Town che insegna ai bambini le regole da osservare per stare al sicuro e l’importanza di aiutare gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *