Back to school, le uscite in dvd per i bambini

Le uscite in dvd per il Back to School

Back to school! Si riavvicina il rientro a scuola. E cosa c’è di meglio di un bel dvd per festeggiare la riapertura delle scuole? Per il Back to School, Koch Media lancia due titoli molto interessanti nel mese di settembre (ad ottobre e novembre poi arriveranno altri dvd veramente da non perdere). Titoli sempre dedicati a tutti i bambini e alle famiglie. Che dite? Ne approfittiamo?

Quest’anno il suono della campanella coincide con l’uscita di imperdibili titoli home video: le celebri fatine Winx tornano protagoniste in uno straordinario spin-off, mentre la pecora Shaun si prepara a festeggiare il suo decimo anniversario.

Back to school con Shaun, vita da pecora
Back to school con Shaun, vita da pecora

Shaun, Vita da pecora – Stagione 5

Partiamo da Shaun, vita da pecora, che uscirà in dvd il 14 settembre.

La famosa serie racconta la vita quotidiana in una piccola fattoria della tranquilla campagna inglese. Qui Shaun, la pecora che “non segue il gregge”, coinvolge le altre pecore e gli animali da cortile in tante divertenti avventure. Anche il cane da pastore Bitzer, che dovrebbe mantenere l’ordine nella fattoria, spesso finisce per farsi trascinare dalle sue bizzarre idee. Le allegre storie di Shaun e dei suoi amici vengono raccontate senza l’uso dei dialoghi ma attraverso la forza espressiva dei personaggi e la comicità delle loro caratterizzazioni, che con gesti e versi suscitano il sorriso di grandi e piccini. La serie è realizzata con la tecnica dello stop motion con i personaggi in plastilina ed è ideata dai creatori di “Wallace e Gromit“.

Arriva ora in dvd la quinta stagione, l’ultima della serie cult.

World of Winx
World of Winx

World of Winx – Stagione 1

Le fate più famose della TV tornano invece in home video con “World of Winx – Stagione 1”, disponibile in dvd a partire dal 14 settembre. La serie tv d’animazione è realizzata da Rainbow in co-produzione con RAI Fiction e Netflix.

Si tratta della prima stagione del nuovo spin-off di una delle serie più amate di sempre. L’attualità dei talent show incontra i temi classici delle Winx: magia, moda e amore. Le Winx tornano a Gardenia, città natale di Bloom, dove cominciano a lavorare come scopritrici di talenti, in un talent show chiamato WOW. In realtà, il loro scopo è quello di salvare i ragazzi di tutto il mondo da un misterioso ladro di talenti.

Anteprima uscite Ottobre e Novembre 2017

Anche per i prossimi mesi si prospettano uscite in home video molto interessanti…

  • Masha tornerà in home video con “Le storie di paura di Masha – Il porcello Mannaro. Il nuovo dvd sarà disponibile dal 12 ottobre in dvd e conterrà 13 episodi. Uno spin-off della serie tv “Masha e Orso”, che aiuterà i bambini a superare le paure più comuni. Attraverso i suoi racconti di paura la scatenatissima Masha rivelerà un segreto molto importante: tutte le paure vivono solo nella nostra immaginazione. E insegnerà ai bambini a sbarazzarsi di ogni paura attraverso il gioco e le storie.
  • Dopo il successo televisivo, il simpatico pipistrello Bat Pat si prepara a spiccare il volo verso il piccolo schermo. Liberamente ispirata alla collana di libri editi da Piemme, “Bat Pat Vol.1 – Una strega a zig zag” sarà disponibile in DVD a partire dal 12 ottobre. La serie animata racconta le avventure paurose ma comiche di Bat Pat, un pipistrello parlante, e dei suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale. Fogville, la loro piccola città, sembra essere una calamita per tutti gli avvenimenti bizzarri e misteriosi: fantasmi, mummie, streghe, mostri, lupi mannari e presenze che appaiono e scompaiono nella notte. Bat Pat e i suoi amici sveleranno i misteri delle innumerevoli creature che si aggirano furtive urlando e nascondendosi negli angoli più bui della città.
  • Grandi avventure anche con i piccoli eroi “PJ Masks – Super pigiamini”, in arrivo dal 9 novembre in DVD. La celebre e amata serie animata racconta le avventure di tre bambini, Connor, Amaya e Greg, che vivono vite normali di giorno, ma di notte si trasformano in supereroi (rispettivamente Gattoboy, Gufetta e Geco) e affrontano supercriminali della loro stessa età (Romeo, Lunetta e le sue Falene e il Ninja Della Notte e i suoi Mini – Ninja).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *