Alla scoperta del magico mondo delle Winx

winx
Winx

Quando siamo stati a Rainbow Magicland, mentre eravamo sull’attrazione del mondo delle Winx, mia figlia mi chiedeva i nomi delle varie Winx che abbiamo visto. E dato che non li ricordavo tutti (in pratica conosco Bloom e Tecna… ma mi fermo al nome!), mi sono messa a studiare.

Ed ecco qui una descrizione completa di tutte le Winx, le protagoniste della serie animata italiana ideata da Iginio Straffi e realizzata dallo studio di animazione Rainbow con la co-produzione di Rai Fiction.

Bloom
Bloom è la leader del Winx Club. E’ la Fata della Fiamma del Drago e principessa di Domino. E’ nata il 10 dicembre ed è del segno del Drago. Ha lunghi capelli rossi ed in genere indossa abiti nelle varie sfumature di celeste, azzurro e blu. Bloom è l’ultima erede del regno di Domino, di cui diventa la Fata Guardiana. E’ la fata più importante e potente del regno. E’ molto buona e generosa, ma sa essere anche molto coraggiosa e testarda. All’inizio è piuttosto timida ed insicura, ma con il passare del tempo diventa più sicura di se stessa. Adora mangiare la pizza ed ha un coniglio di nome Kiko. A scuola ama la poziologia. Le piace leggere libri di magia e preparare cupcakes. Stella è la sua migliore amica e Sky il suo fidanzato.

Stella
Stella è la Fata del Sole e della Luna e principessa ereditaria del regno di Solaria. E’ nata il 18 agosto ed è del segno della Sirena. È una fata molto solare e raggiante (come i colori che la contraddistinguono!) ed è anche molto vanitosa. Ha lunghi capelli biondi ed indossa prevalentemente abiti color oro, arancione, verde e giallo. Ama la musica dance e pop e mangiare le patatine fritte. A scuola la sua materia preferita è la Metamorfologia. Adora fare shopping, seguire le mode ed organizzare feste, mentre odia studiare. E’ fidanzata con Brandon.

Flora
Flora è la Fata della Natura e arriva dal pianeta Linphea. E’ una fata generosa, riservata, timida e dolce. E’ nata il 1º marzo e appartiene al segno della Driade. Fata della Natura, il pianeta da cui proviene è Linphea. Ha una carnagione scura, occhi verdi e lunghi capelli castani con riflessi biondi. Si veste prevalentemente di rosa (nelle varie sfumature).

Tecna
Tecna è la Fata della Tecnologia ed arriva dal pianeta Zenith. E’ nata il 16 dicembre ed appartiene al segno del Tritone. Il pianeta da cui proviene è Zenith ed è la Fata della Tecnologia. E’ la più razionale e intelligente del gruppo ed il suo attaccamento alla logica spesso la rende un po’ fredda. Ha capelli fucsia corti e veste spesso con abiti color lilla/viola. Ama i film di fantascienza e la musica jazz, elettronica e pop. Adora gli spinaci ed i delfini. A scuola la sua materia preferita è l’elettromagia. La sua migliore amica è Musa, mentre il suo fidanzato è Timmy.

Musa
Musa è la Fata della Musica e viene dal pianeta Melody. E’ nata il 30 maggio ed è del segno del Folletto. E’ un vero e proprio maschiaccio, molto grintosa e tenace, ma allo stesso tempo molto creativa. Ha lunghi capelli blu e veste spesso di rosso e fucsia. Adora i film comici ed i musical; la musica rock, pop, rap, hip-hop; i cibi piccanti; i pesciolini rossi. A scuola le piace molto la materia Creazione musicale (anche perché ama suonare e cantare). Tecna ed Aisha sono le sue migliori amiche, mentre Riven è il suo fidanzato.

Aisha
Aisha è la Fata dei Fluidi e la principessa ereditaria delle terre di Andros. E’ nata il 15 giugno sotto il segno della Chimera. E’ una fata libera e ribelle ed è la più attiva del gruppo. Ha lunghi capelli castani e veste di blu e verde. Ama i film di avventura, la musica r&b, hip-hop, rap e pop, la pasta ed i cavalli. A scuola la sua materia preferita è la danza e la ginnastica fatata. E’ fidanzata con Nabu (fino alla quarta stagione).

Roxy
Roxy è la Fata degli Animali e la principessa di Tír na nÓg, il regno delle Fate della Terra. E’ arrivata nella serie animata della quarta stagione e doveva diventare la settima Winx, ma poi il suo personaggio è stato relegato a personaggio minore. Ha lunghi capelli lisci e fucsia con colpi di sole biondi. Ha un cane di nome Artù. E’ una persona ottimista e testarda, sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno. Ma è anche timida ed insicura e perde facilmente il controllo.

2 Risposte a “Alla scoperta del magico mondo delle Winx”

  1. Da piccola ho sempre adorato questo cartone animato, non importava se andava in onda una replica…io dovevo vederlo! 😀 Ciao
    Se vuoi passa nel mio nuovo blog 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *