benvenute!!

| Senza categoria

Salve mamme! ! Questo blog nasce con l’idea di raccontarvi la mia vita di donna e mamma e confrontarmi con le vostre.

Nessuna mamma è perfetta ma perfetta in quanto mamma!

Il nostro è un lavoro duro, i nostri capi sono molto esigenti ma ci danno anche tante soddisfazioni!

Tutte vogliamo la stessa cosa: il benessere dei nostri pargoli ma abbiamo anche dubbi e paure…..affrontiamoli assieme!!

Commenti disabilitati su benvenute!!

Voglio un mondo BLU!!

| bimbi spiritosi, blog aiuto mamme, blu, famiglia, i terribili 2 anni, terrible twos

Provate a chiedere al mio capo una qualsiasi cosa e la risposta che otterrete sarà BLU.
-Brizio come la vuoi la pizza? BLU! (a questo proposito la pizzeria sotto casa sta facendo un pensierino all’idea di fare pizze colorate…)
-Brizio di che colore è il camion rosso? BLU! (OVVIO NO?!)
-Brizio che gelato vuoi? BLU! (superfluo aggiungere che il gelato al puffo in realtà non gli piace…)
E cosi via….
In realta conosce tutti i colori ma tiene la risposta giusta per la seconda volta che gli viene posta la domanda.
La verità è che vorrebbe un mondo blu, anzi un mondo popolato di camion, ruspe e gru blu, dove anche la pasta a pranzo è blu, i giochi sono blu e così tutto il resto…
La settimana scorsa gli ho comprato un paio di sandaletti, indovinate di che colore? Esatto! BLU!!

Commenti disabilitati su Voglio un mondo BLU!!

Cosa leggi?

| blog aiuto mamme, leggere, lettura, libri, libri per bambini, libri per bambini e mamme, logopedia, logopedista

Fin da quando è nato cerco di trasmettere la passione che ho per i libri anche al mio capo e devo dire con ottimi risultati.
Capita spesso che mi chieda di entrare in una libreria dalla quale usciamo puntualmente con un nuovo titolo in mano e un sorriso soddisfatto sul volto, lui per il libro e io per l’orgoglio!
Ovviamente, come ogni cosa bella, anche questa passione ha un risvolto “negativo”…quale?
L’invasione del mio comodino da parte di “Storia d’italia a fumetti” (libro dei miei 5anni), “Camion e ruspe” (storia di Leo e Teo), “I nostri amici animali”, etc…etc….
Ma in fondo da buona lettrice mi appassiono anche a queste “piccole” storie, soprattutto a quelle che narrano di amicizia e giochi, di litigi e riappacificazioni e di sorrisi e abbracci.
Vi ho raccontato cosa leggiamo noi e adesso sono curiosa…voi cosa leggete assieme ai vostri piccoli capi?

Commenti disabilitati su Cosa leggi?

come procede la bikini body mommy challenge?

| bikinibodymommy, blog aiuto mamme

Sono entrata nella quinta settimana e devo dire che sono più tonica, specialmente nelle braccia e nelle gambe, la pancetta invece resiste ma devo ammettere che non sto facendo grandi sforzi per migliorare la mia alimentazione..
Un’altra considerazione importante è che l’avere un obiettivo da raggiungere mi dà la forza per continuare di giorno in giorno (combattendo anche contro l’influenza!).
Inoltre ogni giorno ho una scusa per ritagliarmi un po’ di tempo e devo ammettere che non mi dispiace affatto!
Voi avete iniziato? Come procede? Fatemi sapere! Baci e gogogo!!!!!

Commenti disabilitati su come procede la bikini body mommy challenge?

Problemi di linguaggio….

| blog aiuto mamme, logopedia, logopedista

Oggi abbiamo avuto un primo incontro con una logopedista, il mio capo ha ormai 27 mesi e dice solo mamma, papà, nonno e poco altro tipo pipì o pepe quindi tra dubbi e perplessità abbiamo chiesto l’aiuto di una persona esperta.
I dubbi sono nati perchè tutti i bimbi che conosciamo ormai parlano, anche quelli più piccoli del capo, e anche se non si dovrebbe i confronti si fanno e alle volte pesano come macigni.
Ancora non so se il mio capo abbia un problema o no ma di certo oggi ho imparato una cosa importante, giocare con lui.
Ovvio che ci ho sempre giocato ma non avevo mai pensato di mettere regole o limiti, di solito ci limitavamo a giocare con dinosauri o super-eroi, oggi invece abbiamo fatto giochi diversi.
Il migliore? Semplicissimi mattoncini e ho imparato che mio figlio conosce i colori, non lo sapevo…mi sono sentita uno schifo, mi sono chiesta se fosse possibile non sapere che mio figlio è andato oltre al giallo….
Sicuramente il mio capo si è accorto che qualcosa mi rattristava anche se sorridevo perchè mi ha preso la mano e mi ha passato un mattoncino e così abbiamo continuato a giocare assieme e io piano piano ho capito che sta crescendo e che è un bimbo molto sensibile ma soprattutto che assieme possiamo fare un sacco di cose e possiamo impararle insieme.
Forza capo che questa settimana riusciremo a dire dai!!!!!

Commenti disabilitati su Problemi di linguaggio….

Tutti nel lettone!

| bimbi spiritosi, blog aiuto mamme, famiglia

In linea generale a casa nostra ognuno dorme nel propio letto ma ultimamente il capo cambia spesso idea e così capita che nel cuore della notte decida di venire a dormire nel lettone e questo può accadere in due modi..
Metodo 1 (La sorpresa) :
Si materializza lì, al centro del letto, tu non senti nulla, non sai come ci sia arrivato e neanche ti fai troppe domande anche perché, per farlo, dovresti sveglarti e pensare e di notte non ti và.
Metodo 2 (La richiesta di assistenza) :
Stai dormendo tranquilla e parte una sirena (mammamammamamma…), ovviamente la senti solo tu, di fianco a te non c’è un uomo ma un groviglio di coperte che borbotta qualcosa di incomprensibile quindi ti alzi e vai nella stanza a fianco dove il capo senza neanche aprire gli occhi allunga le sue braccine! Tu lo prendi e lui punta il ditino verso il lettone (davvero, se tirassi una linea retta che attraversa le stanze passerebbe esattamente al centro del letto) quindi lo porti con te e cerchi di riaddormentarti.
Inutile dire che ogni sera vado a dormire sperando che sia una di quelle notti da lettone tutti assieme….

Commenti disabilitati su Tutti nel lettone!

bikini body mommy day 10-16

| bikinibodymommy, blog aiuto mamme

Vi annuncio con orgoglio che ho perso 2cm nel giro vita!!
Questa sfida continua, è la prima volta che mi impegno così tanto nel riuscire a portare a termine qualcosa e sono molto soddisfatta!
Centimetri a parte, fare esercizio tutti i giorni mi fa stare meglio in generale, respiro meglio, sono più attiva durante il giorno (ho iniziato a fare la challenge la mattina prima di colazione), la notte dormo meglio, insomma un successo su tutti i fronti!
E voi? Avete già iniziato la vostra sfida?

Commenti disabilitati su bikini body mommy day 10-16

I nostri terrible twos….i terribili 2anni….

| bimbi spiritosi, blog aiuto mamme, famiglia, i terribili 2 anni, terrible twos

Ho sentito spesso parlare dei terrible twos (i terribili 2anni) e a tutto ero preparata tranne che a ridere così tanto!
Pensavo a capricci, scene disperate, provocazioni continue, un’amica mi parla anche di suo figlio che si getta a terra e urla oppure morde e tira pugni…insomma sembra che i bimbi attorno ai 2anni diventino delle vere e propie pesti…
Il mio capo no, non che non ci provi ma gli riesce propio male…tenta di mordere e poi all’ultimo gli spiace e allora ti dà un bacino, urla per poi scoppiare a ridere perché era uno scherzo, dice di no e intanto fa si….insomma come peste è propio negato.
Sarà per questo che si è inventato una forma di ribellione tutta sua…a qualsiasi cosa risponde “no,tu!”.
Così accadono scene tipo questa:
Io:Brizio vieni a tavola?
Capo: no, tu! (mentre si siede composto)

Io:Brizio facciamo il bagnetto?
Capo:no, tu! (Nel frattempo va in bagno per fare il bagnetto)

Ma la migliore è questa…
io:Brizio per caso hai fatto la cacca? (So che l’hai fatta, la sento…)
capo:no, tu! (e si avvia allegramente al fasciatoio per farsi cambiare…)
Terribili i nostri terrible twos!

2 Comments

bikini body mommy day 8-9

| bikinibodymommy, blog aiuto mamme

Ottime notizie! Rispetto alla settimana scorsa ho perso ben 4cm nel seno (questo un pochetto mi spiace…), 2cm all’altezza dell’ombelico,1cm nella parte alta del fianco, 1cm nel polpaccio e infine 2cm nei ciapet!!! Evvai!!! Si continua e da questa settimana starò anche più attenta all’alimentazione…dai che per l’estate saremo dei figurini!!! Vi segnalo anche il gruppo di supporto su facebook “Bikini Body Mommy Challenge (ovvero, sodo è bello)” che è un gruppo fantastico dove scambiarsi pareri e consigli nato grazie a una ragazza che potete trovare su instagram come teaspoon (se non la conoscete già! ).Buon lavoro a chi già segue la challenge e a chi la inizierà!

Commenti disabilitati su bikini body mommy day 8-9

bikini body mommy challenge day 5-6-7

| bikinibodymommy, blog aiuto mamme

Wow!  La prima settimana è andata! Devo ammettere che ho un pochino di paura per domani perché oggi era il giorno di riposo e io l’ho preso alla lettera! Non ho fatto assolutamente nulla tutto il giorno, solo qualche flessione del braccio per portare il cioccolato dal contenitore alla bocca! Vedremo domani come andrà….

Comunque i days 5 e 6 li ho fatti assieme al mio capo e ragazze..fa sudare più di Briana! Cerca di investirmi con la bici oppure di passare sotto la pancia mentre sono a terra sui gomiti….quindi doppia fatica!

Adesso vado a finire il cioccolato (ho tempo fino a mezzanotte no?)!

Commenti disabilitati su bikini body mommy challenge day 5-6-7

Bikinibodymommychallenge day4..

| bikinibodymommy, blog aiuto mamme, Senza categoria

Anche oggi è andata!! Mamma mia i saltelli! Tremendi! E mi sa che non li gradisce neanche il ragazzo che abita sotto di me… Ma dopo che soddisfazione! Mi sento figa solo perché ho fatto esercizio! Ma la cosa più bella sapete qual’è? Finito l’allenamento fare il bagno caldo e bere una tisana!

Commenti disabilitati su Bikinibodymommychallenge day4..

1 2 3 4