Vuoi costruire un vero robot?

robot

 

Uno è il personal robot di Meccano che sta facendo letteralmente impazzire grandi e piccini, l’altro l’esperto del celebre programma X Makers di DeaKids (Canale 601 di Sky). La strana coppia Meccanoid – Massimo Temporelli è protagonista – sabato 21 novembre alle ore 11.30 e domenica 22 alle ore 12.00 –  di due appuntamenti imperdibili a G! come Giocare (Fieramilanocity) all’interno dello spazio DeaKids.

L’amatissimo conduttore di X Makers presenterà ai piccoli visitatori della tre giorni dedicata al gioco il robot che ha rivoluzionato la storia del Meccano, integrando il sistema di costruzioni più longevo al mondo con le nuove tecnologie informatiche. Ballare, cantare, raccontare barzellette, fare calcoli matematici o ripetere intere sequenze di eventi:  Meccanoid  è in grado di fare tutto questo e con Massimo Temporelli intratterrà grandi e piccini appassionati di tecnologia per dimostrare che, da oggi, il miglior amico dell’uomo è…il robot!

Meccano, l’intramontabile gioco creato oltre un secolo fa da Frank Hornby, è pronto così ad appassionare nuove generazioni di piccoli inventori grazie a Meccanoid, che unisce la tradizionale vocazione alla costruzione e all’assemblaggio dei pezzi con un’intelligenza artificiale programmabile e in grado di interagire con l’ambiente circostante. Costruito in policarbonato, è compatibile con i pezzi del Meccano classico ed è disponibile in diversi modelli, il più avanzato dei quali, Meccanoid G15 KS, è alto circa 1,20 mt.

A G! come giocare i più piccoli potranno quindi divertirsi a scoprire le tantissime funzioni del tecnologico robot, mentre i genitori torneranno bambini rivivendo l’emozione dell’assemblare i pezzi del Meccano, in due imperdibili incontri all’insegna della tecnologia e della creatività.

Precedente Chi vorrebbe un Doraemon tutto per sè? Successivo Gioco in scatola di Marco Polo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.