Nuovo videogioco educational L’isola dei fumosi

Isola_dei_fumosi_quadrato_appSconfiggere il fumo diventa un’avventura nel nuovo videogioco educativo di AIRC,

L’isola dei fumosi è  disponibile sul sito www.scuola.airc.it e come applicazione per smartphone e tablet, iOS, Android e Windows Phon; si pone come un modo per informare i più giovani sui danni del fumo attraverso la modalità interattiva e il gioco coinvolgente. E’ dunque uno strumento prezioso per i genitori per offrire ai loro figli uno strumento istruttivo istruttivo nell’ottica della prevenzione dei tumori.
L’avatar protagonista si troverà alle prese con la palude di catrame che rappresenta i polmoni, le caverne dell’oblio, stomaco e apparato digerente, il villaggio abbandonato, cuore e apparato circolatorio, fino al monte teschio, il cervello.
A partire dal 9 ottobre 2014, esiste anche un contest dedicato al videogioco: fino al 25 novembre 2014 gli studenti tra 9 e 19 anni potranno registrarsi sul sito www.scuola.airc.it a nome della propria classe, indicando la scuola di appartenenza, e giocare insieme ai compagni.
In palio per la classe che otterrà il punteggio più alto è previsto un tablet.

Inoltre, i primi cinque giocatori in classifica vinceranno, con i propri insegnanti, una visita a IFOM, Istituto FIRC di oncologia molecolare di Milano, per vivere una giornata da ricercatori in laboratori d’avanguardia.

Precedente Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day: libro e film Successivo L'assistente vocale Siri diventa la migliore amica di un bambino autistico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.