Vacanze in allegria con tante novità per i più piccoli !



Paw_Patrol_3
In occasione dell’inizio delle vacanze, Cartoonito, (46 del DTT)  il canale dedicato ai più piccoli propone una nuova e straordinaria programmazione estiva.

Tutti i giorni alle 8.15 infatti i piccoli telespettatori potranno partire alla scoperta di terre lontane grazie a Giustino in viaggio per il mondo. In compagnia di Giustino, Olivia e Ciuffetto, gli amici di Giustin’tempo, i bambini si ritroveranno alla scoperta di terre lontane, vivendo ogni volta un’avventura diversa, per viaggiare con la fantasia e non solo.Si parte dall’Europa per poi passare alle Americhe, facendo una piccola sosta alle Hawaiie riprendere subito dopo alla volta dei paesi asiatici, senza dimenticare l’Australia ovviamente.

Alle 14.00 invece, l’appuntamento è con Sam il pompiere- AAA Avventure all’Aria Aperta, che spiega ai bambini, sempre in maniera divertente come farlo senza incorrere in pericoli. Sam è un pompiere modello, sa rimanere calmo e composto anche di fronte ad un’emergenza e offre sempre il suo aiuto a chi ne ha bisogno. Al suo fianco due nipotini che adora: James e Sarah, due gemellini di cinque anni. Gli episodi saranno accompagnati da 10 speciali in cui Sam in prima persona spiegherà ai bambini tutte le precauzioni da usare per accendere un falò in tutta sicurezza. Sam infatti è il personaggio ideale per raccontare ai più piccoli la prevenzione e i pericoli degli incendi, soprattutto nella stagione estiva.

 

Bentornato Calimero 

Dal 23 Giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 11.20 e 14.55, arrivano per la prima volta sul canale e in assoluta Prima Tv Free, le avventure di Paw Patrol. 

Paw Patrol è la serie animata in computer grafica che narra le avventure di Ryder, un bambino di dieci anni, che ha salvato e addestrato sei cuccioli creando una squadra di pronto intervento. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.

E per supportare le mamme e i papà il canale ha anche creato “CARTOONITO CHE IDEA !”, uno strumento disponibile tramite App, sul sito o sulla pagina Facebook, pensato per i genitori che cercano idee per intrattenere in maniera stimolante i loro figli. Costruire un paio di infradito, preparare colorati e sani spiedini di frutta, creare delle barchette con il sapone, costruire un piccolo mulino ad acqua, sono alcune delle idee suggerite da questa divertente novità per l’estate. Cartoonito che idea ! è un tool sicuro, gratuito, facile e sempre disponibile da usare.

Per informazioni: www.cartoonito.it 

 

Precedente Il Libro Interattivo di The LEGO® MOVIE Successivo Lottie, festeggia i Mondiali di Calcio 2014

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.